Sono undici gli indagati per la morte del giovane Andrea Demattei, il 14enne rimasto incastrato...
Sono undici gli indagati per la morte del giovane Andrea Demattei, il 14enne rimasto incastrato con la canoa sotto un ponte del fiume Entella a Chiavari mentre si allenava insieme ad altri tre compagni e deceduto quattro giorni dopo per le conseguenze dell’ ipotermia all’ospedale Gaslini di Genova. A oltre un anno dalla tragedia il sostituto procuratore Francesco Cardona ha chiuso le indagini.
Per la procura i vigili della centrale operativa avrebbero fin da subito dovuto inviare oltre ai sommozzatori, che comunque erano solo due anche gli specialisti del salvataggio in acque fluviali il cui responsabile tuttavia, essendo presente in sala operativa al momento della chiamata d’emergenza avrebbe dovuto comunque decidere in autonomia di intervenire sul posto immediatamente.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Andrea morto a 14 per un incidente in canoa: "Fatale catena di errori nei soccorsi"Andrea Demattei è rimasto incastrato nel fiume Entella durante una sessione di allenamento. Sotto accusa due istruttori e nove vigili del fuoco del comando...
Läs mer »
Spalletti, Italia-Ecuador: «Cambio tutto, ci sono stati troppi errori»Il ct Luciano Spalletti ha analizzato la prestazione opaca contro il Venezuela: «Errori individuali, cali di tensione e leggerezza. Basta un minuto per mandare tutto all’aria»
Läs mer »
Eriksson: 'Sono felice, mi dicono belle cose mentre sono in vita, non aspettano che sia morto'Sven-Goran Eriksson è pronto a realizzare uno dei suoi sogni. Dopo aver scoperto la sua malattia, l'ex allenatore della Lazio riuscirà a coronare il sogno di una vita: guidare il Liverpool ad Anfie
Läs mer »
Atp Miami, Jannik Sinner ha battuto Andrea Vavassori: “Sono contento, qui è difficile giocare i primi…“Per essere la prima partita del torneo è andata bene”. Queste le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria per 6-3, 6-4 nel derby azzurro con Andrea Vavassori che lo qualifica al terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami. Ieri sapevamo che si rischiava di non finire la partita, mentalmente ero preparato.
Läs mer »
Gioielli in B, il sogno della A: Felici e D'Andrea, se sono ali...volerannoI due esterni di Feralpisalò e Catanzaro sono tra i giovani più interessanti del campionato cadetto
Läs mer »
Destra bigotta e sinistra woke sono tornate dal passato (e pari sono)Un saggio filosofico di Žižek e uno del biologo Wagner spiegano che cosa hanno in comune, e perché tornano fra di noi. Forme estreme di critica all’Occidente. …
Läs mer »