Antimafia, Lucia Borsellino: “La moglie di Scarantino cercò di raccontare a mia madre le torture…

Sverige Nyheter Nyheter

Antimafia, Lucia Borsellino: “La moglie di Scarantino cercò di raccontare a mia madre le torture…
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

La moglie di Vincenzo Scarantino, il falso pentito della strage di via d’Amelio, cercò di parlare con la moglie di Paolo Borsellino già nel 1994. Voleva raccontare delle torture subite dal marito nel carcere di Pianosa per obbligarlo ad autoaccusarsi della strage del 19 luglio 1992. A raccontarlo alla commissione Antimafia è stata Lucia Borsellino.

Antimafia, Lucia Borsellino: “La moglie di Scarantino cercò di raccontare a mia madre le torture subite dal marito per farlo parlare”alle dieci di sera – ha raccontato Lucia Borsellino – era la moglie di Scarantino, con un gruppo di persone, che voleva salire a casa nostra e parlare con mia madre. Noi abbiamo visto questa, ritenne di scendere e fare da filtro e quindi di fatto non consentì alla signora di salire a casa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Lucia Borsellino consegna agenda di suo padre con una rubrica telefonicaLucia Borsellino consegna agenda di suo padre con una rubrica telefonicaLa figlia del magistrato: «L’abbiamo custodita per 30 anni senza aver mai saputo che non avesse avuto attenzione sotto il profilo delle indagini»
Läs mer »

Gestivano contribuiti per la pandemia e dirottavano appalti, blitz antimafia nel Trapanese: 21 arrestiGestivano contribuiti per la pandemia e dirottavano appalti, blitz antimafia nel Trapanese: 21 arrestiAppalti, contributi Covid e minacce agli agricoltori. Blitz antimafia nel Trapanese
Läs mer »

Cospito, il tribunale di Sorveglianza respinge l’istanza sul 41 bis: l’anarchico resta al carcere duroCospito, il tribunale di Sorveglianza respinge l’istanza sul 41 bis: l’anarchico resta al carcere duroNel corso dell'udienza della settimana scorsa la Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterorrismo aveva dato parere favorevole alla cessazione del regime. Nei m…
Läs mer »

Mafia, blitz contro i clan del Trapanese: 21 arresti. L'operazione “Scialandro” arriva fino al Comune di CustoMafia, blitz contro i clan del Trapanese: 21 arresti. L'operazione “Scialandro” arriva fino al Comune di CustoMafia, blitz nel Trapanese. La Direzione investigativa antimafia, la Polizia di Stato e il Nucleo...
Läs mer »

Lucia Venturi: “Salvini vuole costruire una centrale nucleare sotto casa: ha chiesto ai vicini?”Lucia Venturi: “Salvini vuole costruire una centrale nucleare sotto casa: ha chiesto ai vicini?”Lucia Venturi, autrice di un libro appena uscito sul nucleare, commenta la proposta di un piano da 15-20 mini centrali: “Quei reattori hanno gli stessi problem…
Läs mer »

“Il dolore c’è…”. L’emozionante ricordo di Lino Banfi per la moglie Lucia a Ballando con le Stelle“Il dolore c’è…”. L’emozionante ricordo di Lino Banfi per la moglie Lucia a Ballando con le StelleIl noto attore si è esibito sulle note di Cinque giorni di Michele Zarrillo, regalando una performance emozionante dedicata alla moglie Lucia scomparsa sette mesi fa
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 14:22:46