Apple si prepara a puntare sull'IA grazie ad accordo con OpenAI

Apple Nyheter

Apple si prepara a puntare sull'IA grazie ad accordo con OpenAI
Intelligenza-ArtificialeOpenaiIphone
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 92%

Bloomberg, nuova strategia per potenziare Safari e Siri (ANSA)

Apple si prepara al grande salto nell'Intelligenza artificiale grazie anche ad un accordo con OpenAI che portarà ChatGpt sull'iPhone, rispondendo così alla competizione già aperta da Google e dalla stessa azienda di Sam Altman. A dare ulteriore conferma alle indiscrezioni che circolano da settimane è Bloomberg.

"Apple si sta preparando a esporre nella sua conferenza degli sviluppatori le sue funzionalità relative all'IA - spiega la testata - Al centro della nuova strategia c'è Project Greymatter, una serie di strumenti che l'azienda integrerà in app come Safari, Foto, Note e l'assistente digitale Siri. L'intelligenza suggerirà automaticamente risposte a e-mail e messaggi di testo". Per questo passo avanti la società di Cupertino, secondo Bloomberg, avrebbe già firmato un accordo con OpenAI e la loro partnership verrà annunciata alla conferenza degli sviluppatori di giugno.

"Gli annunci di OpenAI, Google e altre big tech si susseguono e continueranno a farlo anche nei prossimi mesi e nei prossimi anni - spiega all'ANSA Alessandro Piva, Direttore dell'Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano - dovremo imparare a convivere con un cambiamento delle nostre modalità lavorative, ma anche con nuove modalità di esperienza oggi ancora sconosciute.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Intelligenza-Artificiale Openai Iphone Google

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Apple, ChatGPT arriva sull’iPhone: l’accordo con OpenAI è vicinoApple, ChatGPT arriva sull’iPhone: l’accordo con OpenAI è vicinoA svelare l’indiscrezione è Bloomberg. Secondo l’agenzia l’accordo farebbe parte di una più ampia strategia del colosso di Cupertino che punta a integrare le funzioni di intelligenza artificiale sui propri device
Läs mer »

Apple, accordo vicino con OpenAI per avere l’Intelligenza artificiale di ChatGPT sull’iPhoneApple, accordo vicino con OpenAI per avere l’Intelligenza artificiale di ChatGPT sull’iPhoneLe trattative tra le due società per integrare le funzioni sul sistema operativo iOS 18
Läs mer »

Apple, accordo vicino con OpenAi: intelligenza artificiale nei nuovi iPhoneApple, accordo vicino con OpenAi: intelligenza artificiale nei nuovi iPhoneL’intelligenza artificiale di ChatGPT sta per approdare nel nuovo sistema operativo degli...
Läs mer »

ChatGPT sull'iPhone, Apple vicina ad accordo con OpenAIChatGPT sull'iPhone, Apple vicina ad accordo con OpenAIProseguono le trattative con Google ma finora nessuna intesa (ANSA)
Läs mer »

OpenAI pronta a lanciare motore di ricerca, sfida a GoogleOpenAI pronta a lanciare motore di ricerca, sfida a GoogleMinaccia a monopolio del colosso, possibile arrivo il 9 maggio (ANSA)
Läs mer »

OpenAI pronta a lanciare il suo motore di ricerca: partita la sfida a GoogleOpenAI pronta a lanciare il suo motore di ricerca: partita la sfida a GoogleOpenAI punta a togliere il monopolio a Google. Secondo indiscrezioni che circolano sui social media l’azienda guidata da Sam Altman sarebbe pronta a lanciare un motore di ricerca basato su ChatGpt
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 19:10:39