Istat segna il dato più alto dopo 30 anni
con i paesi extra Ue27 è pari a 8.455 milioni di euro, il più alto da oltre 30 anni.. A esclusione dell' energia , la crescita riguarda tutti i raggruppamenti.Nuovo importante record storico per il Made in Italy, al top da 30 anni”,I dati Istat di marzo sul saldo commerciale con i Paesi extra Ue sono una ulteriore significativa conferma della straordinaria vitalità del sistema delle imprese del nostro Paese. Siamo sulla strada giusta.
La crescita più sostenuta riguarda i beni strumentali e beni di consumo non durevoli . Nel mese il saldo commerciale con i paesi extra Ue27 e pari a +8.455 milioni . Il deficit energetico è inferiore rispetto a un anno prima mentre l'avanzo nell'interscambio di prodotti non energetici, pari a 13.780 milioni, è elevato e in forte aumento rispetto a marzo 2022 .
. Lo ha detto il presidente della Repubblica nel suo saluto in occasione del convegno"Il valore dell'attività agricola per la qualità della vita del nostro Paese e per la sua immagine internazionale", al Teatro Bonci di Cesena.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Istat, a marzo saldo commercio extra Ue al top da 30 anni - PMIrso, sul commercio estero siamo sulla strada giusta Record saldo extra Ue a marzo, sistema imprese è vitale (ANSA)
Läs mer »
L’inflazione torna a crescere in Italia, ad aprile risale all’8,3%. Accelera anche nell’Eurozona (al 7%)L’inflazione torna a crescere in Italia, ad aprile risale all’8,3%. Accelera anche nell’Eurozona
Läs mer »
A febbraio in Italia produzione di auto in crescita del 5% sul 2022. Istat, aumento per l’insieme dei mezzi di trasportoLa produzione di autoveicoli in Italia aumenta del 5% a febbraio 2023 rispetto all’anno precedente, secondo dati Istat corretti per gli effetti di calendario. Anche l’insieme dei mezzi di...
Läs mer »
L'inflazione torna a salire in aprile (+8,3%) dopo il calo di marzo. Il potere di acquisto dei salari scende sempre di più - Il Fatto QuotidianoPreoccupante dato per l’inflazione italiana ad aprile che torna a salire dopo la frenata del mese precedente. I prezzi al consumo sono saliti dell’8,3% rispetto all’anno prima e dello 0,5% su marzo 2023. In marzo il tasso di inflazione si era collocato al 7,6%. Lo rileva l’Istat. L’accelerazione è dovuta soprattutto all’aumento su base annua …
Läs mer »
Psg, Mbappé segna con il portiere fermo: ecco cosa è successoNella sconfitta per 3-1 al Parco dei Principi contro il Lorient, la rete dei padroni di casa è stata accompagnata da polemiche e incertezza: il motivo
Läs mer »