Bilancia commerciale extra Ue: è record. A marzo surplus di 8,44 miliardi

Sverige Nyheter Nyheter

Bilancia commerciale extra Ue: è record. A marzo surplus di 8,44 miliardi
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 67%

Istat segna il dato più alto dopo 30 anni

con i paesi extra Ue27 è pari a 8.455 milioni di euro, il più alto da oltre 30 anni.. A esclusione dell' energia , la crescita riguarda tutti i raggruppamenti.Nuovo importante record storico per il Made in Italy, al top da 30 anni”,I dati Istat di marzo sul saldo commerciale con i Paesi extra Ue sono una ulteriore significativa conferma della straordinaria vitalità del sistema delle imprese del nostro Paese. Siamo sulla strada giusta.

La crescita più sostenuta riguarda i beni strumentali e beni di consumo non durevoli . Nel mese il saldo commerciale con i paesi extra Ue27 e pari a +8.455 milioni . Il deficit energetico è inferiore rispetto a un anno prima mentre l'avanzo nell'interscambio di prodotti non energetici, pari a 13.780 milioni, è elevato e in forte aumento rispetto a marzo 2022 .

. Lo ha detto il presidente della Repubblica nel suo saluto in occasione del convegno"Il valore dell'attività agricola per la qualità della vita del nostro Paese e per la sua immagine internazionale", al Teatro Bonci di Cesena.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Istat, a marzo saldo commercio extra Ue al top da 30 anni - PMIIstat, a marzo saldo commercio extra Ue al top da 30 anni - PMIrso, sul commercio estero siamo sulla strada giusta Record saldo extra Ue a marzo, sistema imprese è vitale (ANSA)
Läs mer »

L’inflazione torna a crescere in Italia, ad aprile risale all’8,3%. Accelera anche nell’Eurozona (al 7%)L’inflazione torna a crescere in Italia, ad aprile risale all’8,3%. Accelera anche nell’Eurozona (al 7%)L’inflazione torna a crescere in Italia, ad aprile risale all’8,3%. Accelera anche nell’Eurozona
Läs mer »

A febbraio in Italia produzione di auto in crescita del 5% sul 2022. Istat, aumento per l’insieme dei mezzi di trasportoA febbraio in Italia produzione di auto in crescita del 5% sul 2022. Istat, aumento per l’insieme dei mezzi di trasportoLa produzione di autoveicoli in Italia aumenta del 5% a febbraio 2023 rispetto all’anno precedente, secondo dati Istat corretti per gli effetti di calendario. Anche l’insieme dei mezzi di...
Läs mer »

L'inflazione torna a salire in aprile (+8,3%) dopo il calo di marzo. Il potere di acquisto dei salari scende sempre di più - Il Fatto QuotidianoL'inflazione torna a salire in aprile (+8,3%) dopo il calo di marzo. Il potere di acquisto dei salari scende sempre di più - Il Fatto QuotidianoPreoccupante dato per l’inflazione italiana ad aprile che torna a salire dopo la frenata del mese precedente. I prezzi al consumo sono saliti dell’8,3% rispetto all’anno prima e dello 0,5% su marzo 2023. In marzo il tasso di inflazione si era collocato al 7,6%. Lo rileva l’Istat. L’accelerazione è dovuta soprattutto all’aumento su base annua …
Läs mer »

Psg, Mbappé segna con il portiere fermo: ecco cosa è successoPsg, Mbappé segna con il portiere fermo: ecco cosa è successoNella sconfitta per 3-1 al Parco dei Principi contro il Lorient, la rete dei padroni di casa è stata accompagnata da polemiche e incertezza: il motivo
Läs mer »



Render Time: 2025-04-04 10:38:03