Carceri, i Tribunali di Sorveglianza sono sotto pressione: “Servirebbero almeno altri mille magistrati…

Sverige Nyheter Nyheter

Carceri, i Tribunali di Sorveglianza sono sotto pressione: “Servirebbero almeno altri mille magistrati…
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 51%

I numeri di Giovanni Maria Pavarin, ex giudice e responsabile del Coordinamento nazionale magistrati di sorveglianza

“per evitare la carcerazione ingiustificata”, gli addetti ai lavori spiegano che il problema del sovraffollamento è legato anche agli organici dei giudici. “La situazione dei tribunali di Sorveglianza in Italia può essere definita drammatica: i. Lavorano a ritmi incessanti ma ad oggi sono circa 100 mila le posizioni al vaglio, solo per quanto riguarda iche devono espiare pene uguali o inferiori a 4 anni.

Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .

"La comunità internazionale", spiega il parlamentare venezuelano, membro dell'Istituto Milton Friedman, può fare pressione dall'esterno"affinché il Cne mostri i verbali che sostiene di avere. La premier Meloni sa che la volontà del popolo e la sua sovranità devono essere rispettate, e sono sicuro che sosterrebbe quanto dico. Quello che è successo il 28 luglio è stato un fenomeno elettorale che non si vedeva dal secolo scorso.

Davila traccia un quadro devastante quando gli viene chiesto un bilancio dell'esperienza governativa di Maduro:"Il Paese versa in una condizione di povertà estrema, con un'alta percentuale di insicurezza alimentare che ha lasciato una grande parte della popolazione in vari gradi di malnutrizione. Per non parlare del saccheggio della compagnia petrolifera statale Pdvsa, risultato della cattiva gestione e della grande corruzione che è esistita dai tempi di Hugo Chavez.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Carceri, 'Servono almeno mille magistrati di Sorveglianza in più'Carceri, 'Servono almeno mille magistrati di Sorveglianza in più'Pavarin: 'Ad oggi siamo 236 e sono 100 mila le posizioni da vagliare' (ANSA)
Läs mer »

Carla Bruni nei guai: indagata, è sotto sorveglianza giudiziariaCarla Bruni nei guai: indagata, è sotto sorveglianza giudiziariaCarla Bruni-Sarkozy è indagata a Parigi e rilasciata in libertà sotto controllo giudiziario in relazione alla vicenda della ritrattazio...
Läs mer »

I dialetti sono un grosso problema per i tribunaliI dialetti sono un grosso problema per i tribunaliA causa di scarse competenze e trascuratezza spesso si generano errori nel trascrivere le intercettazioni, che possono portare persino a condanne ingiuste
Läs mer »

Garantismo in 9 articoli: assoluzioni inappellabili e stop agli eccessi nella custodia cautelareGarantismo in 9 articoli: assoluzioni inappellabili e stop agli eccessi nella custodia cautelareLa riforma correggerà una serie di disfunzioni che oggi ingolfano i tribunali di processi inutili
Läs mer »

Giacomo Passeri da 11 mesi in carcere in Egitto, arrestato per uno spinello: «Torturato e senza cure»Giacomo Passeri da 11 mesi in carcere in Egitto, arrestato per uno spinello: «Torturato e senza cure»Luigi Giacomo Passeri da quasi un anno è detenuto nelle carceri egiziane, dove...
Läs mer »

La Corte Ue respinge il ricorso di TikTok sulla sorveglianza europeaLa Corte Ue respinge il ricorso di TikTok sulla sorveglianza europeaL'app-resta-designata-grande-piattaforma-ai-sensi-del-regolamento-Dsa-(ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 19:17:54