A margine del suo viaggio in Arabia Saudita, la premier ha parlato di alcuni temi caldi italiani. Su Almasri ha detto che è stato 'liberato non per scelta del governo, ma su disposizione della magistratura'.
A margine del suo viaggio in Arabia Saudita, la premier ha parlato di alcuni temi caldi italiani. Su Almasri ha detto che è stato "liberato non per scelta del governo, ma su disposizione della magistratura". La replica l'Associazione nazionale magistrati: “Il ministro della Giustizia avrebbe potuto e dovuto, per rispetto degli obblighi internazionali, chiederne la custodia cautelare”I casi Mps , Santanchè e Almasri agitano il governo Meloni.
Meloni, poi, ha rotto da Gedda il silenzio sul caso Santanchè. Ha parlato di un "ottimo lavoro" sul quale però pesa un rinvio a giudizio che rischia di impattare sul "ruolo da ministro". Parole che suonano come un invito alla ministra a farsi da parte o quantomeno a ragionare approfonditamente sulla situazione, ribadendo comunque che "un rinvio a giudizio non è per esso stesso motivo di dimissione".
Tra i temi caldi c’è anche Mps e l’operazione Mediobanca. “L'operazione di Mps su Mediobanca è un'operazione di mercato. Da una parte dobbiamo essere orgogliosi del fatto che Mps, per anni vista dai cittadini e dalla politica solo come un problema da risolvere, oggi è una banca perfettamente risanata che anzi avvia operazioni ambiziose. Questo deve renderci tutti orgogliosi per il lavoro fatto.
Giorgia Meloni Governo Meloni Mps Daniela Santanche
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Caso Almasri, Anm attacca Nordio: 'Liberato nel silenzio del ministro'I magistrati puntano il dito: 'Inerzia del ministero della Giustizia'
Läs mer »
Caso Almasri: Opposizioni Critiche con MeloniLe opposizioni italiane contestano la gestione del caso del comandante libico Almasri Habish, arrestato a Torino poi scarcerato ed espulso in Libia. Schlein e Fratoianni chiedono chiarimenti alla premier Meloni, accusando il governo di complicità e inaudita gravità. La Cpi ha chiesto spiegazioni all'Italia. Piantedosi fornirà un'informativa in Parlamento.
Läs mer »
Caso Almasri, le opposizioni unite: “Meloni venga a riferire in Parlamento, vicenda di una gravità…Dal Pd al M5s, da Avs fino ad Azione, Iv e +Europa: 'Ciò che è successo è gravissimo'. Ecco cosa hanno detto in conferenza stampa [Video]
Läs mer »
Caso Almasri, Meloni: “Scarcerazione non è scelta del GovernoGiorgia Meloni è intervenuta sul caso Almasri, rispondendo alle domande dei cronisti: “Almasri è stato è stato liberato su disposizione della Corte d’Appello di Roma non su disposizione del Governo, quindi non è una scelta del Governo.
Läs mer »
Almasri, Sechi e il ‘complotto’ della Cpi contro il governo MeloniSecondo il direttore di Libero, la Corte Penale Internazionale ha scientemente scaricato sul governo Meloni la gestione del caso del torturatore libico. Giannini e Scanzi contestano duramente questa teoria, con toni accesi e sarcasmo - Il video
Läs mer »
Le opposizioni in blocco attaccano Meloni sulla liberazione del carceriere libico AlmasriL'opposizione attacca Meloni sulla liberazione del carceriere libico. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »