Da una parte c'è la preoccupazione «per la tenuta del sistema Paese» e per...
Da una parte c'è la preoccupazione «per la tenuta del sistema Paese» e per quelle aree depresse e in crisi, progressivamente spopolate e con pochi servizi. Dall'altra i vescovi italiani hanno paura per i venti di guerra che soffiano in Europa. «Non possiamo rassegnarci a un aumento incontrollato delle armi, né tanto meno alla guerra come via per la pace.
Su questo versante, la nostra attenzione è stata costante e resterà vigile, nella consapevolezza che «il Paese non crescerà, se non insieme» come peraltro già ricordato in passato. Mattarella: «Grave attribuirsi compiti di altri poteri. Il Presidente non è un sovrano: promulga le leggi, non le firma» Un altro punto politico sul quale si concentra Zuppi è il fine vita.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Europa League: arbitro tedesco per Brighton-Roma, uno svedese per il MilanRitorno ottavi di finale: comunicate le designazioni per la sfida dei giallorossi in Inghilterra e per quella dei rossoneri in casa dello Slavia Praga
Läs mer »
Migliaia di birmani cercano di lasciare il paese per sfuggire al servizio militarePiù di mille persone sono in fila all’ambasciata tailandese a Yangon per scappare dal paese e sottrarsi al servizio militare. Leggi
Läs mer »
8 marzo, l'Italia sul lavoro non è un paese per donneL'Italia fanalino in Ue sul tasso di occupazione e il gender gap favorisce gravi discriminazioni sociali (ANSA)
Läs mer »
Non è un paese per donne che denuncianoStoria di Amalia e di altre che impiegano troppi anni per avere giustizia sui maltrattamentii subiti (ANSA)
Läs mer »
8 marzo, l'Italia sul lavoro non è un paese per donneL'Italia fanalino in Ue sul tasso di occupazione e il gender gap favorisce gravi discriminazioni sociali (ANSA)
Läs mer »
La Romania è il Paese europeo più pericoloso per chi guidaIn base alla elaborazione fatta da Vignetteswitzerland.com sulle statistiche del 2022, la Romania è il Paese europeo più pericoloso per la guida, seguito dalla Serbia e dalla Bulgaria rispettivamente al secondo e terzo posto. (ANSA)
Läs mer »