Chemio negata alla figlia, la Cassazione conferma la condanna ai genitori di Eleonora Bottaro

Sverige Nyheter Nyheter

Chemio negata alla figlia, la Cassazione conferma la condanna ai genitori di Eleonora Bottaro
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 53%

La pena di due anni per omicidio colposo era già stata inflitta in primo e secondo grado alla coppia padovana

, la 17enne morta di leucemia linfoblastica acuta, alla quale i genitori avevano negato la chemioterapia. La coppia padovana è stata ritenuta colpevole di omicidio colposo e si è vista confermare la condanna inflitta sia in primo che in secondo grado. Secondo i medici, con le cure appropriate, la ragazza avrebbe avuto una possibilità di guarigione attorno all'80%.

la chemio e di curarla con il metodo Hamer che prevede solamente cicli di cortisone, agopuntura e vitamina C. della malattia di Eleonora Bottaro inizia nel dicembre 2015. La ragazza comincia a stare poco bene, ha febbre, dolori alle ossa. A gennaio si sente male a scuola. Il medico di base a Bganoli di Siena la visita. Un mese dopo viene sottoposta ad accertamenti clinici e le viene diagnosticata la leucemia.

Il 26 febbraio 2016 la ragazza esce dall'ospedale, proprio il giorno in cui il Tribunale per i minori sospende ai Bottaro la potestà genitoriale, ordinando alla coppia di sottoporre la figlia alla chemioterapia in una struttura sanitaria a loro scelta. Cosa che non avviene. Eleonora viene nuovamente ricoverata all'ospedale di Bellinzona, in Svizzera.

Il 31 luglio è l'ospedale di Schiavonia, nel padovano, ad accogliere Eleonora che è rientrata in Italia. Senza terapia del dolore e con l'unico supporto delle vitamine, la 17enne muore il 29 agosto.Nei tre gradi di giudizio è stata accreditata l'ipotesi che Eleonora Bottaro sia stata fortemente influenzata dai genitori e per questo abbia rifiutato le cure e si sia affidata al metodo Hamer.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

repubblica /  🏆 32. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Eleonora, morta perché rifiutò le cure per la leucemia. I giudici: «Era succube delle teorie dei genitori»Eleonora, morta perché rifiutò le cure per la leucemia. I giudici: «Era succube delle teorie dei genitori»Padova, depositate le motivazioni della Cassazione con la conferma della condanna a due anni per l'omicidio colposo della studentessa
Läs mer »

Neomamma testimone di Geova, obbligata alla trasfusione, vince in tribunaleNeomamma testimone di Geova, obbligata alla trasfusione, vince in tribunaleLa Cassazione dà ragione alla donna, e stabilisce il suo diritto a ricevere un risarcimento di 40 mila euro
Läs mer »

Juventus e inchiesta Prisma: si decide sulla responsabilità civileJuventus e inchiesta Prisma: si decide sulla responsabilità civileDomani riprende il processo in Tribunale a Torino davanti al Gup Picco. Competenza territoriale: la palla verso la Corte di Cassazione
Läs mer »

L'ex sindaco di Eraclea Graziano Teso portato in carcere dopo la sentenza definitiva sui rapporti con i Casalesi - Il Fatto QuotidianoL'ex sindaco di Eraclea Graziano Teso portato in carcere dopo la sentenza definitiva sui rapporti con i Casalesi - Il Fatto QuotidianoSi sono aperte le porte del carcere per Graziano Teso, l’ex sindaco di Eraclea, in provincia di Venezia, condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. La sentenza della Cassazione ha messo fine per lui a una vicenda giudiziaria iniziata quattro anni fa con la retata contro i presunti esponenti del Clan dei …
Läs mer »

“Cara Italia, per tornare a fare figli impara da Israele, pieno di bambini”“Cara Italia, per tornare a fare figli impara da Israele, pieno di bambini”Sul Catholic Herald, una scrittrice cattolica riflette sui motivi culturali (e non economici) dietro alla carestia demografica europea
Läs mer »



Render Time: 2025-03-28 23:16:01