Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Quali malattie si rischiano con i cibi già pronti? Mangiare spesso cibi ultraprocessati, come quelli già pronti, cereali con zuccheri aggiunti o pane in cassetta aumenta il rischio di sviluppare 32 malattie, tra cui cancro, diabete di tipo 2 e problemi di salute mentale.
La notizia arriva da una meta analisi, che ha analizzato i dati di 10 milioni di persone. È la ricerca più ampia mai realizzata sull'argomento. Si possono leggere i risultati sulla rivista scientifica British Medical Journal.Si tratta di alimenti spesso ricchi in grassi saturi, sale e zuccheri e poveri di vitamine e fibre.
danni al microbiota, i cosiddetti batteri buoni che difendono la nostra salute. Gli additivi alimentari come dolcificanti non nutritivi, amidi modificati, gomme ed emulsionanti sembrano influenzare il microbiota, i livelli di infiammazione intestinale e le risposte metaboliche agli alimenti, aumentando potenzialmente il rischio di attacco di cuore e ictus.I ricercatori hanno diviso i cibi analizzati a seconda del grado di precisione delle prove scientifiche che abbiamo a disposizione.
La ricerca su quali malattie si rischiano con i cibi già pronti dà conclusioni utili per i legislatori Il gruppo di lavoro ha chiesto interventi su questi alimenti come quelli messi in atto per il mondo delle sigarette. Bisogna essere molto chiari con l'opinione pubblica e utilizzare etichette in cui le persone sappiano che stanno comprando cibo ultra processato. Chiedono inoltre che ne sia vietata la vendita nei negozi in prossimità di scuole e ospedali.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Braille: da oggi ciechi e ipovedenti potranno accedere alle informazioni presenti sulle confezioni dei prodottiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »
Cibi antiage: 7 alimenti che prevengono l'invecchiamentoCosa mangiare per invecchiare di meno e combattere le rughe e altri segni del tempo? 5 cibi antiage di cui fare incetta
Läs mer »
Il consumo eccessivo di cibi ricchi di istamina e le reazioni allergicheIl consumo eccessivo di cibi ricchi di istamina può causare reazioni di varia intensità, che in alcuni casi sono simili come sintomi a quelle allergiche. Ma per quale motivo accade? Come si possono prevenire e trattare questi sintomi? Ne abbiamo parlato con la dottoressa Stefania Milani, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica, Responsabile del servizio di Allergologia del Policlinico San Marco di Zingonia e di Smart Clinic, struttura del Gruppo San Donato all’interno de “Le Due Torri” di Stezzano e di Oriocenter.
Läs mer »
Attenzione, troppe proteine fanno male a cuore e arterieInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »
Nuovo farmaco contro le allergie alimentari graviInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »
Linfoma diffuso a grandi cellule B: ecco un nuovo promettente farmacoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »