Dai tecnici dell’Ispra una chance per l’orsa Jj4: «Non è necessario abbatterla»

Sverige Nyheter Nyheter

Dai tecnici dell’Ispra una chance per l’orsa Jj4: «Non è necessario abbatterla»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 95%

L’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale ha depositato il parere al Tar. Il presidente Laporta: «Per Jj4 accettabile anche il trasferimento». Oltre 200mila le firme per salvare l’animale

l’orsa responsabile dell’aggressione e dell’uccisione del runner Andrea Papi siAggiungendo comunque che «sarà la Provincia di Trento ad assumere la decisione finale». Del resto anchelasciavano già intuire che anche il governo escludeva di prendere una posizione netta pro o contro l’abbattimento.

, anche dalle dichiarazioni dello stesso ministro Picheto Fratin, che l’Ispra fosse favorevole all’abbattimento.

Gli attivisti della Campagna Stop Casteller annunciano una giornata di mobilitazione per domenica proprio al Casteller di Trento dove sono rinchiusi Jj4 e M49. Altre manifestazioni sono in programma a Milano e altre città d’Italia. Mentre la petizione online lanciata dall’Oipa per liberare Jj4 ha già raggiunto 200 mila firme. Al di là delle singole posizioni l’interrogativo di fondo è semplice:«Nelle nostre valutazioni — risponde Laporta — consideriamo le misure previste dal Pacobace che per alcuni comportamenti degli orsi prevedono la rimozione, per abbattimento o per la.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il padre di Andrea Papi: «Non uccidete l’orsa JJ4: le vendette simboliche non ci interessano»Il padre di Andrea Papi: «Non uccidete l’orsa JJ4: le vendette simboliche non ci interessano»Anche il padre del ragazzo ucciso è intervenuto: «La vendetta non ci interessa. Ucciderla non significa fare giustizia. Le istituzioni non hanno fatto niente per spiegare alla gente come comportarsi con gli orsi»
Läs mer »

I veterinari trentini contro Fugatti: «Colleghi, non eseguite l'eutanasia sull'orsa Jj4»I veterinari trentini contro Fugatti: «Colleghi, non eseguite l'eutanasia sull'orsa Jj4»L'Ordine dei veterinari di Trento  ai suoi iscritti a «Lo stato di salute dell’esemplare non giustifica l’intervento eutanasico. Non si rivelano al momento pericoli verso la popolazione»
Läs mer »

Beppe Grillo difende JJ4: 'Non è giusto uccidere un orso che ha fatto l'orso'Beppe Grillo difende JJ4: 'Non è giusto uccidere un orso che ha fatto l'orso'Restyling per il blog del fondatore del Movimento 5 Stelle che rilancia un post dell'ex pentastellato Bernini: 'I suoi cuccioli, alla mercè dei…
Läs mer »

Orsa Jj4, il ministro Pichetto Fratin frena sull’uccisione: «Non sia una vendetta»Orsa Jj4, il ministro Pichetto Fratin frena sull’uccisione: «Non sia una vendetta»Il ministro dell’Ambiente: «L’abbattimento non ridarà la vita al runner, valutare il dislocamento degli animali all’estero». Le associazioni animaliste: noi escluse dal tavolo di confronto
Läs mer »

Pichetto: 'Sopprimere l'orsa Jj4 non può essere una vendetta' - CronacaPichetto: 'Sopprimere l'orsa Jj4 non può essere una vendetta' - CronacaIl ministro dell'Ambiente Pichetto: 'La soppressione dell'orsa Jj4 non può essere una vendetta'. La decisione spetta alla Provincia. ANSA
Läs mer »

Runner morto a Trento, Pichetto: 'Sopprimere orsa Jj4 non può essere una vendetta'Runner morto a Trento, Pichetto: 'Sopprimere orsa Jj4 non può essere una vendetta'Il ministro: 'Decisione finale spetta ad autorità locali, posso solo esercitare funzione di indirizzo'
Läs mer »



Render Time: 2025-04-13 08:03:54