Di Francesco e De Rossi: un rapporto che va oltre il calcio

Sport Nyheter

Di Francesco e De Rossi: un rapporto che va oltre il calcio
Di FrancescoDe RossiCalcio
  • 📰 CorSport
  • ⏱ Reading Time:
  • 28 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi hanno costruito un rapporto di stima e amicizia nel corso di oltre vent'anni, passando da giocatore a giocatore, da giocatore a team manager e da capitano ad allenatore. Avrebbero potuto lavorare insieme se De Rossi avesse accettato l'invito di Di Francesco di unirsi al suo staff.

Trovarsi, perdersi e ritrovarsi ancora. E ancora. Alla fine coprendo oltre vent’anni - che poi fanno un bel pezzo di vita - e sono serviti a costruire un rapporto di stima grande, fino all’amicizia. Senza mai abusare troppo di un termine a cui gente come loro, con valori umani spiccati, dà un peso specifico rilevante. Loro sono Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi .

Il filo della vita li ha uniti prima da giocatore (giovanissimo) a giocatore (compiuto); poi da giocatore (più consolidato) a team manager (era la Roma del primo Spalletti), quindi da capitano ad allenatore. E ora da tecnico a tecnico contro. Vena, cuore e 4-3-3. Di questo percorso alla luce del sole, forse solo un pezzo è rimasto nell’ombra: avrebbero potuto sedere sulla stessa panchina se, tra il 2019 e il 2021, De Rossi avesse ceduto a più di qualche invito esplicito fatto da Di Francesco per portarlo nel suo staff come second

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

CorSport /  🏆 41. in İT

Di Francesco De Rossi Calcio Rapporto Amicizia

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Daniele De Rossi: un ex compagno di squadra lo elogiaDaniele De Rossi: un ex compagno di squadra lo elogiaUn ex compagno di squadra di Daniele De Rossi elogia le sue capacità come allenatore e auspica che possa rimanere a lungo nella sua nuova posizione.
Läs mer »

Eusebio, il leggendario attaccante del Benfica e del PortogalloEusebio, il leggendario attaccante del Benfica e del PortogalloEusebio, con i suoi goal e le sue prodezze, fece la fortuna del Benfica e del Portogallo. Fu anche Pallone d'Oro nel 1965. Questo articolo racconta la sua carriera e le sue caratteristiche da attaccante.
Läs mer »

Roma-Cagliari, De Rossi e la rivelazione sul ritorno di Smalling. Poi l’abbraccio a RanieriRoma-Cagliari, De Rossi e la rivelazione sul ritorno di Smalling. Poi l’abbraccio a RanieriIl tecnico della Roma Daniele De Rossi prende la parola in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari all'Olimpico
Läs mer »

Papa Francesco avverte: «La tristezza del cuore che porta al pessimismo assoluto è opera del demonio»Papa Francesco avverte: «La tristezza del cuore che porta al pessimismo assoluto è opera del demonio»Bisogna scandagliare il proprio animo per vedere se la tristezza che a volte alberga nel cuore...
Läs mer »

Francesco Arca, l'intervista: i figli, il padre e la vita sentimentaleFrancesco Arca, l'intervista: i figli, il padre e la vita sentimentaleQuello che ha dato in aeroporto a suo papà quando è tornato dalla missione in Iraq, e poco prima che se ne andasse per sempre in circostanze misteriose. L'attore, con Virginia Raffaele su Raiuno, lo ricorda nel suo primo libro.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 03:12:05