Le notizie di mercoledì 10 luglio sul conflitto tra Israele e Hamas, in diretta.
«Condanniamo il massacro da parte di Israele di dozzine di civili innocenti in una scuola dove i palestinesi si erano rifugiati a Khan Younis, a Gaza. Le fosse comuni portate alla luce a Khan Younis e l'attacco a quattro scuole lì negli ultimi quattro giorni sono la prova dell'obiettivo israeliano di un totale annientamento del popolo palestinese.
L'attacco ha colpito l'ingresso della scuola Al-Awda ad Abasan, ha detto una fonte dell'ospedale Nasser nella vicina città meridionale di Khan Yunis, dove sono state portate le vittime, aggiungendo che 29 sono state uccise e decine ferite. Hamas ha accusato Israele di aver compiuto un «terribile massacro».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Festa di Eid al-Adha a Khan Younis nella striscia di Gaza... (ANSA)
Läs mer »
Gaza, Khan Younis di nuovo nel mirino: l’Idf fa evacuare 250 mila sfollatiIl Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha dichiarato che il nuovo ordine di Israele “dimostra ancora una volta che nessun luogo è sicuro a Gaza”
Läs mer »
Oxfam, con evacuazione da Khan Younis est palestinesi alla fame'A rischio 250mila persone' (ANSA)
Läs mer »
Israele continua a bombardare le scuole di Gaza, attaccata un’altra a Khan Younis: 27 morti'Accoglieva rifugiati'
Läs mer »
Raid di Israele su scuola Khan Younis: 'Almeno 25 morti'Tra le vittime ci sono almeno sette donne e bambini, ma il bilancio è destinato a salire ulteriormente
Läs mer »
Fonti Ue: “Sparito il riferimento all’aborto nella bozza del G7”La mossa del governo avrebbe scatenato l’ira di Ue e Francia
Läs mer »