Negli ultimi mesi si è registrato un significativo calo dell'immigrazione illegale in Serbia e, più in generale, lungo l'intera rotta balcanica. (ANSA)
Negli ultimi mesi si è registrato un significativo calo dell'immigrazione illegale in Serbia e, più in generale, lungo l'intera rotta balcanica. Lo ha detto il ministro dell'Interno serbo Ivica Dacic a margine di un incontro a Belgrado con l'omologo austriaco, Gerhard Karner.
A tale risultato, ha osservato Dacic, ha contribuito notevolmente anche l'ottima collaborazione fra le polizie dei due Paesi. Stando ai dati di Frontex, ha continuato, lungo la rotta balcanica il calo dei migranti illegali è stato del 72% nei primi sei mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2023. Nella prima metà dello scorso anno, ha osservato Dacic, erano stati 54.
Nell'ambito di tale collaborazione trilaterale lungo il confine tra Serbia e Macedonia del Nord sono stati dislocati 20 poliziotti austriaci e altrettanti ungheresi a sostegno dei loro colleghi serbi. Dacic ha precisato che tra i migranti che hanno provato a entrare illegalmente in Serbia negli ultimi tempi il 37% era costituito da siriani, il 24% da afghani, l'8% da turchi, il 7% da marocchini, il 3% da pachistani.
Serbia Collaborazione Immigrazione Gerhard-Karner Calo Ungheria Confine Belgrado Migrante Attraversamento Poliziotto Controllo Rotta Siriano
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Napoli su Brescianini, Bava: 'È cresciuto tantissimo, mezzala forte fisicamente e negli spazi'A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Bava, direttore sportivo ed ex calciatore. Queste le sue dichiarazioni sul mercato del Napoli: 'L’acquisto di Buongiorno dimostra proge
Läs mer »
Salvini: 'I toni violenti della sinistra armano i deboli di mente'È successo negli Usa, era capitato anche con Berlusconi in Italia (ANSA)
Läs mer »
Così il Covid accelera l'invecchiamentoCon infiammazioni e stress ossidativo, anche negli asintomatici (ANSA)
Läs mer »
Parigi 2024, il presidente della Fpi contro l'eliminazione di Mouhiidine: 'Italia scippata, nefandezze dal Cio'D'Ambrosi attacca il verdetto arbitrale sfavorevole al pugile azzurro negli ottavi di finale (ANSA)
Läs mer »
Instagram lancia AI Studio per creare repliche di se stessiNegli Usa, creatori e aziende possono provare chatbot personali (ANSA)
Läs mer »
L'intelligence americana smentisce che l'Iran stia preparando un attacco contro IsraeleNessun movimento significativo di forze o equipaggiamenti iraniani rilevato negli ultimi giorni (ANSA)
Läs mer »