Rapporto Fao per l’8 marzo: in agricoltura le donne guadagnano il 18% meno degli uomini
Nel mondo più di un terzo del lavoro femminile è concentrato nel settore agroalimentare. In alcuni Paesi a basso reddito questa percentuale sale fino a rappresentare la stragrande maggioranza della forza lavoro: nell’Asia meridionale si arriva al 71%, nell’Africa subsahariana al 66%. E la differenza media di salario tra uomini e donne in agricoltura è intorno al 18%: se un uomo guadagna un euro, per lo stesso lavoro una donna riceve 82 centesimi.
L’intera edizione 2024 della Festa del Bio quest’anno si focalizzerà proprio sull’impegno delle donne a favore di sistemi agroalimentari sostenibili.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Di Francesco e De Rossi: un rapporto che va oltre il calcioEusebio Di Francesco e Daniele De Rossi hanno costruito un rapporto di stima e amicizia nel corso di oltre vent'anni, passando da giocatore a giocatore, da giocatore a team manager e da capitano ad allenatore. Avrebbero potuto lavorare insieme se De Rossi avesse accettato l'invito di Di Francesco di unirsi al suo staff.
Läs mer »
Dakota Johnson e il rapporto con i figli di Chris MartinDakota Johnson, 5 curiosità
Läs mer »
La stilettata di Spence a Conte: “Non ha un gran rapporto con i suoi giocatori”Il giocatore del Genoa parla della sua esperienza al Tottenham e del rapporto con Conte: “Con lui si tratta solo di allenarsi”
Läs mer »
A Open Dialogues for the future confronto a più vociTra i temi il nuovo ordine mondiale, il rapporto con la Germania (ANSA)
Läs mer »
Gender gap: in Italia penalizzate le donne extra-UeSecondo un rapporto di Fondazione Ismu Ets, aumentano le assunzioni di stranieri in Italia. Ma permane il fenomeno del gender gap
Läs mer »
Israele lancia un ultimatum ad Hamas sull’operazione di terra a RafahIsraele ha minacciato di invadere Rafah, a Gaza, entro l’inizio del Ramadan se Hamas non restituirà i rimanenti ostaggi entro quella data, nonostante le pressioni internazionali per proteggere… Leggi
Läs mer »