Germania, settimana corta: al via sperimentazione su larga scala

Sverige Nyheter Nyheter

Germania, settimana corta: al via sperimentazione su larga scala
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 DonnaModerna
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 51%

La Germania sperimenta la settimana corta: coinvolti i dipendenti di 45 aziende che lavoreranno 4 giorni su 7 a parità di retribuzione

La Germania sperimenta la settimana corta: coinvolti i dipendenti di 45 aziende che lavoreranno 4 giorni su 7 a parità di retribuzione La settimana corta in Germania sembrerebbe un controsenso: mentre la locomotiva economica d’Europa, come molti altri Paesi, fatica a trovare manodopera, decine di aziende stanno avviando un esperimento che vedrà i dipendenti lavorare un giorno in meno.

Le ripercussioni sul mercato del lavoro Questo modello, inoltre, potrebbe potenzialmente attirare più persone nella forza lavoro coinvolgendo coloro che non sono disposti a lavorare cinque giorni alla settimana, contribuendo ad alleviare la mancanza di manodopera. La settimana corta sperimentata già in vari Paesi La teoria è già stata messa alla prova fuori dalla Germania.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

DonnaModerna /  🏆 44. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Sciopero degli agricoltori in GermaniaSciopero degli agricoltori in GermaniaIl governo tedesco taglia le sovvenzioni al settore agricolo, gli agricoltori protestano con uno sciopero e bloccano le strade delle città tedesche con i loro trattori.
Läs mer »

Proteste di massa in Germania contro l'estrema destraProteste di massa in Germania contro l'estrema destraNegli ultimi giorni centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza nelle città tedesche per far sentire la propria voce contro l’estrema destra. Le manifestazioni improvvisamente sembrano aver fatto nascere il movimento politico più importante degli ultimi anni.
Läs mer »

Israele attacca l'Unrwa e promette che alla fine della guerra l'Agenzia delle Nazioni Unite non sarà più a GazaIsraele attacca l'Unrwa e promette che alla fine della guerra l'Agenzia delle Nazioni Unite non sarà più a GazaLa tempesta che si è abbattuta sull'organizzazione dell'Onu per i rifugiati palestinesi - costretta a licenziare 12 suoi dipendenti nella Striscia per un sospetto coinvolgimento nel massacro del 7 ottobre - si sta allargando sempre di più. Dopo gli Usa, anche altri Paesi - dall'Italia al Canada, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Australia e Olanda - hanno deciso di congelare i propri finanziamenti all'Unrwa, le cui risorse per le sue strutture a Gaza sono già da tempo traballanti. Una decisione che non è piaciuta a Hamas.
Läs mer »

La memoria corta aiuta i politici a farla francaLa memoria corta aiuta i politici a farla francaLa memoria corta aiuta i politici a farla franca: cambiano posizione e nessuno se ne ricorda. Ma per fortuna ci sono le impronte digitali che smascherano i veri colpevoli, talvolta insospettabili.
Läs mer »

Germania, settimana corta: al via sperimentazione su larga scalaGermania, settimana corta: al via sperimentazione su larga scalaLa Germania sperimenta la settimana corta: coinvolti i dipendenti di 45 aziende che lavoreranno 4 giorni su 7 a parità di retribuzione
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 05:11:31