Una patologia che affligge più del 30% degli italiani: quale momento migliore della Giornata Mondiale dell'ipertensione per capire come riconoscerla e affrontarla?
Una persona che soffre di questa patologia presenta valori pressori uguali o superiori a 140 mmHg di pressione massima o sistolica e uguali o superiori a 90 mmHg di pressione minima o diastolica., spesso non si conosce la causa scatenante che porta alla patologia e soltanto in pochi casi si può identificare una vera e propria causa.
", ha dichiarato Santina Cottone. L'ipertensione arteriosa costituisce, purtroppo, la più importante causa di malattie cardiovascolari, tra cui l'infarto miocardico e l'ictus cerebrale ma può far anche sviluppare la malattia renale cronica che, nel tempo, può portare alla dialisi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giornata mondiale ipertensione, i consigli contro la pressione altaLeggi su Sky TG24 l'articolo Giornata mondiale ipertensione, i consigli per tenere sotto controllo la pressione alta
Läs mer »
Giornata mondiale della celiachia: cause, sintomi e trattamentoSi stima che di celiachia soffra circa l'1% della popolazione globale, e che in Italia sia celiaco un individuo ogni 100-150 abitanti. Ma di cosa si tratta e come si può affrontare?
Läs mer »
Giornata Mondiale della celiachia: stop alle fake news – iO DonnaQuali sono i sintomi e come diagnosticare la celiachia? In occasione della Giornata Mondiale, un’intera settimana con eventi e screening gratuiti
Läs mer »
Giornata contro l'omofobia, Mattarella: “Insopportabile piaga sociale”Leggi su Sky TG24 l'articolo Giornata mondiale contro omofobia e transfobia, Mattarella: “Insopportabile piaga sociale”
Läs mer »
L’ipertensione è il principale fattore di rischio di morte per le donne: come prevenirlaNe soffre il 30% della popolazione italiana, molte persone non ne sono consapevoli. Il disturbo è in aumento anche tra bambini e adolescenti
Läs mer »