E la resistenza ucraina: il sindaco di Bucha sfila a Bergamo
All'Altare della Patria sono iniziate le celebrazioni per il 78esimo anniversario della liberazione dalle forze nazifasciste.
Poi Mattarella e Crosetto saranno a CuneoAlla vigilia Mattarella esorta a tenere viva la memoria della lotta per la liberazione dell'Italia dal nazifascismo"Il 25 aprile è un patrimonio nazionale, di tutti. E l'antifascismo è un valore": Con queste parole il Presidente della Camera Fontana prende nettamente le distanze da quello del Senato
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Anpi, La Russa aveva 364 giorni per andare a Praga - PoliticaIl presidente dell'Anpi attacca Ignazio La Russa: 'Aveva 364 giorni per andare a Praga. Domani nel Paese dove ci fu l'eccidio delle Fosse Ardeatine o l'eccidio di Marzabotto o di Sant'Anna di Stazzema sarebbe stato più logico portare un fiore lì'. ANSA
Läs mer »
25 aprile, Anpi contro La Russa: 'Aveva 364 giorni per andare a Praga'Leggi su Sky TG24 l'articolo 25 aprile, Anpi contro La Russa: 'Aveva 364 giorni per andare a Praga'
Läs mer »
Ignazio La Russa fa l'antifascista. A PragaIl presidente del Senato alla Conferenza dei Parlamenti dell'Ue: 'Oggi 25 aprile ho solennemente testimoniato all'Altare della Patria l'impegno e il sacri…
Läs mer »
Milano, al corteo per il 25 aprile Schlein abbraccia il sindaco SalaIn migliaia alla manifestazione che da Corso venezia raggiungerà Piazza Duomo. Fra gli striscioni, anche la bandiera della pace e quella dell'Ucraina e della s…
Läs mer »
Da Sala a Schlein (con fazzoletto rosso), le immagini del corteo dell'Anpi a MilanoAl corteo dell'Anpi a Milano ci sono Sala, Schlein, una grande bandiera arcobaleno sventola accanto a quella dell'Ucraina. C'è la Brigata Ebraica, il sindaco, il segretario Cisl. Assenti le istituzioni di governo.
Läs mer »
Metropolis/315 Nostalgia canaglia. Perché Meloni non riesce a dire antifascista. Con Canfora, Carofiglio, Orsina, Tosi e ZanL'Italia in piazza per il 25 aprile. Oltre 100 mila persone solo a Milano, dove Mattarella ricorda a tutti che la nostra è 'una Repubblica fondata sulla Costituzione figlia della lotta antifascista'. Meloni invece parla di 'festa della libertà incompatibile con nostalgie del fascismo' e scatena nuove polemiche. La Russa celebra il valore assoluto della Resistenza a Praga, mentre il presidente dell'0Amnoi di Roma dal palco di Porta San Paolo chiede le sue dimissioni. Schlein da Milano però getta acqua sul fuoco. A che punto Oggi sono con noi, in ordine di scaletta: lo storico Luciano Canfora; lo scrittore, Gianrico Carofiglio; il deputato dem Alessandro Zan; il deputato di FI Flavio Tosi e il politologo Giovanni Orsina. In collegamento da Montecitorio Gabriele Rizzardi. Con un servizio da Porta San Paolo di Giulio Ucciero, da Firenze di Giulio Schoen e da Milano di Daniele Alberti. E con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Alessandro De Angelis e Karima Moual.
Läs mer »