Il Giro di Morena Tartagni, pioniera del ciclismo rosa

Sverige Nyheter Nyheter

Il Giro di Morena Tartagni, pioniera del ciclismo rosa
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 55%

'Correvamo da professioniste, ma eravamo dilettanti, spesso allo sbaraglio. Dovevamo mantenerci facendo un altro lavoro e allenandoci la mattina presto'. Morena Tartagni ci porta alle origini del ciclismo femminile. L'intervista di Marco Pastonesi Giro

La più giovane partecipante ai Mondiali: accadde in Germania, sul circuito del Nurburgring, era il 1966, e lei non aveva ancora compiuto 17 anni. E la prima azzurra medagliata ai Mondiali: fu a Imola, era il 1968, arrivò terza, e poi si migliorò, seconda nel 1970 in Inghilterra, a Leicester, e ancora seconda nel 1971, in Svizzera, a Mendrisio.

. Spesso i premi - camerette, cucine componibili, divani - servivano proprio come corredi per sposarci e quindi abbandonare le corse. Alcune di noi si vergognavano a uscire in bici nei propri paesi con i pantaloni corti, ritenuti scabrosi per delle signorine, qualcuna era addirittura stata licenziata dalla sua ditta dopo che il principale aveva visto il suo nome nella griglia di partenza di una gara, certi spettatori ci insultavano urlando ‘andate a casa a fare la calza’.

“Volevo fare la corridora” si sta rivelando, nel suo piccolo, un grande successo: “Il libro è in ristampa. E forse potrebbe arrivare in un teatro con Rita Pelusio, una delle attrici di ‘Giovinette – le calciatrici che sfidarono il Duce’”. La corridora corre, la corridora vola.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Napoli, Don Angelo e suor Maria Giuseppina: «Dovevamo sposarci e invece abbiamo detto sì a Dio»Napoli, Don Angelo e suor Maria Giuseppina: «Dovevamo sposarci e invece abbiamo detto sì a Dio»Si fidanzano a Portici, per nove anni, quando trovano casa lei lo lascia. Lui diventa prete, Paola monaca di clausura con un altro nome: «Ma continua a farmi le ramanzine»
Läs mer »

Meghan Markle, prima uscita a Los Angeles dopo l'incoronazione - iO DonnaMeghan Markle, prima uscita a Los Angeles dopo l'incoronazione - iO DonnaMeghan Markle è stata fotografata sorridente con due amici in look casual sportivo a Los Angeles. Mentre il principe Harry tornava a casa
Läs mer »

Mef lancia BTp Valore per piccoli risparmiatori, prima emissione dal 5 al 9 giugnoMef lancia BTp Valore per piccoli risparmiatori, prima emissione dal 5 al 9 giugno🔸 Mef lancia BTpValore per piccoli risparmiatori, prima emissione dal 5 al 9 giugno. Avrà una durata pari a 4 anni e un premio fedeltà per i risparmiatori che lo deterranno fino alla scadenza.
Läs mer »

La prima volta senza Vialli: Platini, Nedved e il golf con Mauro, nel segno di LucaLa prima volta senza Vialli: Platini, Nedved e il golf con Mauro, nel segno di LucaOspiti di prestigio per l'edizione numero 18 del torneo sul green della Fondazione di Vialli e Mauro, che dice: 'Siamo qua per la prima volta senza Gianluca e non è facile. Ma lui, se fosse qui con noi, ci direbbe soltanto una cosa: divertitevi'
Läs mer »

Sorpresa Vinci: conquista la prima tappa del Padel Tour 2023Sorpresa Vinci: conquista la prima tappa del Padel Tour 2023Roberta Vinci, finalista all'US Open 2015, sta ottenendo ottimi risultati nel padel. Vittoria nel Fip Promotion di Giulianova con Erika Zanchetta. Tra gli uomini ok Cassetta-Hernandez
Läs mer »



Render Time: 2025-03-28 11:15:52