Il made in Italy dell’arredo rivoluziona il concetto di showroom e anticipa tendenze

Sverige Nyheter Nyheter

Il made in Italy dell’arredo rivoluziona il concetto di showroom e anticipa tendenze
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 53 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 77%

Flasgship store interattivi, location aperte h24, spazi culturali e rivisitazione dei canoni tradizionali, i marchi italiani cambiano rotta scommettendo su un ibrido tra negozio e design-experience

. Nell’era post pandemia, il made in Italy del settore arredo non solo ha saputo resistere all’onda d’urto ma ne ha fatto uno strumento di crescita per imparare nuovi modi di mettersi in gioco. In questo contesto, sono molteplici gli esempi di location originali e innovative, sia dal punto di vista estetico che tecnologico con Milano quale protagonista.

“Grazie all’idea di Michele De Lucchi - racconta Andrea Margaritelli, Brand manager di Listone Giordano - abbiamo cambiato il punto di vista rispetto al classico modo di concepire uno showroom. Arena mette al centro l’interazione delle persone, la relazione, un luogo che è punto d’incontro per scambiarsi idee, pensieri, guardarsi negli occhi, per fare cultura prima ancora che per presentare superfici.

"L’apertura di uno showroom monomarca - spiega Fulvio Bulfoni, presidente dell’azienda - rappresenta un importante passo per laCividina, che porta il suo design ancora più vicino al mondo dei progettisti.

Nella stessa zona, nelle prossime settimane aprirà anche il nuovo Flagship Store di Talenti, top brand dell’outdoor mondiale che per festeggiare il suo ventesimo anniversario si è regalato un nuovo e maestoso spazio. In questo caso, sono gli arredi da esterno ad essere protagonisti conquistando la scena con un’esposizione classica ma che è un invito a compiere un viaggio tra relax e pace.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Scuola: scientifico top, flop per il liceo del “made in Italy”Scuola: scientifico top, flop per il liceo del “made in Italy”Secondo i dati forniti dal ministero dell'Istruzione e del Merito, il 55,63% delle studentesse e degli studenti sceglie il liceo
Läs mer »

Il brand di costumi Made in Italy che festeggia corpi e natura tra picchi di entusiasmoIl brand di costumi Made in Italy che festeggia corpi e natura tra picchi di entusiasmoMCTalkToMe // Godefroy de Virieu, direttore creativo di petit h di Hermès
Läs mer »

Per il made in Italy italiani disposti a pagare anche 20% in piùPer il made in Italy italiani disposti a pagare anche 20% in piùI marchigiani disposti a spendere 17% in più (ANSA)
Läs mer »

Italy-San Marino to cooperate on tourism for Expo 2025 OsakaItaly-San Marino to cooperate on tourism for Expo 2025 OsakaThe Commissioner General for Italy and the Commissioner General for the San Marino Government on Friday signed the Protocol of Understanding and Cooperation for the Osaka World Expo 2025. (ANSA)
Läs mer »

Finta pasta di Gragnano: quando la contraffazione è made in ItalyFinta pasta di Gragnano: quando la contraffazione è made in ItalySequestrati a un pastificio aderente al Consorzio di tutela due quintali di pasta spacciata per Igp
Läs mer »

Giornata dei campioni del made in Italy: presentazione dei ChampionsGiornata dei campioni del made in Italy: presentazione dei ChampionsDomani 11 marzo sarà la giornata dei campioni del made in Italy: imprese che, malgrado le turbolenze globali degli ultimi anni, hanno visto migliorare i ricavi, gli utili, la forza lavoro e altri indicatori economici, come la redditività. A partire dalle ore 10, in Piazza Affari e in diretta streaming su Corriere.it, L’Economia del Corriere e ItalyPost presentano la settima edizione dei Champions, la classifica delle mille piccole e medie aziende più performanti d’Italia con ricavi compresi tra i 20 e i 500 milioni di euro.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 18:42:45