Influenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona negli Stati Uniti

Sverige Nyheter Nyheter

Influenza aviaria, una mucca da latte ha contagiato una persona negli Stati Uniti
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 95%

La malattia, che ha devastato popolazioni di uccelli e mammiferi marini, è solo recentemente comparsa tra i bovini. Bere latte pastorizzato è sicuro

Una persona è risultata positiva negli Stati Uniti all'attuale ceppo H5n1 dell'influenza aviaria ad alta patogenicità attraverso bovini da latte: loriferiscono note ufficiali federali e statali del Texas. «Il paziente ha riferito un arrossamento degli occhi come unico sintomo e si sta riprendendo», hanno affermato i Centers for Disease. Il trattamento suggerito è il farmaco antivirale usato per l'influenza, in isolamento per non trasmettere il contagio.

Il virus particolare in questi nuovi casi, chiamato H5N1, è stato identificato per la prima volta nel 1996 nelle oche in Cina e nelle persone di Hong Kong nel 1997. Nel 2020, una nuova forma altamente patogena del virus H5N1 è emersa in Europa e si è diffusa rapidamente in tutto il mondo e negli Stati Uniti.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Negli Stati Uniti la religione influenza ancora la politicaNegli Stati Uniti la religione influenza ancora la politicaLe tante fedi, per lo più protestanti, sono radicate nella società e possono cambiare le dinamiche elettorali di un paese storicamente laico
Läs mer »

10 succhi da bere quando abbiamo l’influenza10 succhi da bere quando abbiamo l’influenzaSucchi da bere quando abbiamo l'influenza: quando abbiamo qualche problema di stomaco alcuni centrifugati possono venirci in aiuto.
Läs mer »

Cosa prevede la risoluzione Onu su Gaza, e perché Israele è furiosa con gli Stati UnitiCosa prevede la risoluzione Onu su Gaza, e perché Israele è furiosa con gli Stati UnitiPer la prima volta dopo 5 mesi di stallo il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha dato il via libera a una risoluzione che chiede il cessate il fuoco a Gaza, e il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi: gli Usa si sono astenuti, e questo ha scatenato una immediata reazione di...
Läs mer »

Cambia il proprio nome in "Chiunque altro" e si candida alle elezioni negli Stati UnitiCambia il proprio nome in "Chiunque altro" e si candida alle elezioni negli Stati Uniti"Literally anybody else" lancia la sfida a Biden e Trump: "Trecento milioni di americani meritano di più"
Läs mer »

Stati Uniti, cittadino cambia nome in 'Chiunque Altro' per candidarsi alla Casa BiancaStati Uniti, cittadino cambia nome in 'Chiunque Altro' per candidarsi alla Casa BiancaIn Texas, un trentacinquenne mostratosi critico nei confronti di Joe Biden e Donald Trump ha cambiato il proprio nome in Literally Anybody Else ('Letteralmente Chiunque Altro').
Läs mer »

La giustizia britannica chiede garanzie agli Stati Uniti su Julian AssangeLa giustizia britannica chiede garanzie agli Stati Uniti su Julian AssangeIl 26 marzo l’alta corte di Londra ha chiesto agli Stati Uniti di fornire entro tre settimane nuove garanzie sul trattamento che riserverebbero a Julian Assange in caso di estradizione. Leggi
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 14:49:02