L'alto diplomatico ucraino interviene al Consiglio: 'Servono atti concreti, sistemi Patriot e Samp-T' (ANSA)
LUSSEMBURGO -"Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura, oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all' Ucraina altri sistemi Patriot e SAMP/T, missili, artiglieria e munizioni e altre armi e attrezzature il prima possibile: ora che siete tutti qui al tavolo, è il momento di agire, non di discutere". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in collegamento al Consiglio Affari esteri-difesa.
Prima dell'inizio dei lavori a Lussemburgo il ministro degli Esteri spagnolo, José Manuel Albares, si è difeso dalle accuse di chi punta il dito contro Madrid di trattenere le batterie antimissili Usa disponibili sul suo territorio.
"Per sostenere l'Ucraina è essenziale approvare il 14esimo pacchetto di sanzioni, e deve includere misure contro l'importazione del gas naturale russo", ha detto il ministro degli Affari Esteri . Tobias Billström, insistendo sulla necessità di"fare qualcosa per la flotta 'fantasma' della Russia".
Lussemburgo Dmytro-Kuleba Europa José-Manuel-Albares Bisogno Missile Svezia Patriot Difesa-Aerea Capacità-Di-Agire
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Kuleba alla Nato, non voglio rovinare la festa ma all'Ucraina servono i PatriotTrentadue ministri degli Esteri partecipano alla cerimonia di festeggiamento (ANSA)
Läs mer »
Kuleba, dateci subito ogni missile Patriot disponibile'Siamo gli unici al mondo a difenderci da attacchi balistici'. Kiev vuole far saltare il ponte di Crimea questa estate. Stoltenberg, 'Servono aiuti stabili' (ANSA)
Läs mer »
Ucraina-Russia, Kuleba vuole i Patriot: la risposta della NatoNell'Alleanza si apre la discussione sul fondo da 100 miliardi per le armi
Läs mer »
Guerra Ucraina, news di oggi: incontro Kuleba-Blinken sui PatriotAttacco di Mosca con droni su 7 regioni. Allarme a Kiev durante visita Habeck. Due spie russe arrestate in Germania
Läs mer »
Stoltenberg, l'aiuto a Kiev non è carità, è un investimentoKuleba, 'Bene l'anniversario Nato ma dateci i Patriot' (ANSA)
Läs mer »
Incontro tra Charles Michel e Giorgia Meloni a Palazzo ChigiIl presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per discutere del prossimo Consiglio europeo e delle questioni internazionali, tra cui la questione migratoria.
Läs mer »