I leader del Pd e del M5s, Schlein e Conte, si esprimono contro la misura varata ieri dal governo Meloni. Cgil e Uil criticano la tempistica del 'Decreto Primo maggio'. Polemica Meloni-Landini.
"Il cosiddetto decreto lavoro che oggi il governo vuole varare", ha detto la segretaria nazionale del Partito democratico, che ha partecipato alla manifestazione del Primo maggio organizzata dalla Cgil a Portella della Ginestra. "Non è la direzione giusta. Si deve andare verso un lavoro dignitoso, di qualità, più stabile e ben remunerato. Non è possibile che ancora non sia tutelato il lavoro digitale. Si devono potenziare gli ispettori del lavoro".
. Dopo un primo momento di forte contrapposizione, la premier durante l'incontro cambia i toni cercando un confronto più dialogante con i suoi interlocutori. Al segretario della Cgilper avere convocato il Cdm il giorno della festa dei lavoratori con l'obiettivo di voler oscurare i tradizionali comizi sindacali, la premier ha risposto: ". È un segnale e mi sarei aspettata un 'bravi'.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Fondata sul lavoro', al via la manifestazione di Cgil Cisl Uil - Economia'Fondata sul lavoro': al via la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per il Primo maggio che quest'anno si tiene a Potenza, dedicata ai 75 anni della Costituzione. Bombardieri: 'Non basta un decreto per sostenere il lavoro. Troppa precarietà e poca sicurezza' (ANSA)
Läs mer »
Primo maggio: a Potenza la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil'Fondata sul lavoro' è lo slogan scelto, omaggio ai 75 anni della Costituzione. Uil, Bombardieri: 'Non basta un decreto, troppa precarietà'. Cgil, Landini: 'Restano le ragioni della nostra mobilitazione'. Cisl, Sbarra: 'Riprendere il dialogo'
Läs mer »
Decreto Lavoro, iniziato il Cdm. Ieri l’incontro governo-sindacati. Meloni: incentivi a chi assume NeetMeloni ribatte alle critiche di Cgil e Uil per la riunione dell’esecutivo convocata nel giorno della Festa dei lavoratori: non è una mancanza di rispetto
Läs mer »
Governo-sindacati: divisi sulle nuove misure del Decreto lavoro. Cgil e Uil contro l’Esecutivo, la Cisl: “Si apra un dialogo”La premier: «Il consiglio dei ministri di oggi non è mancanza di rispetto, ma una mano tesa». I rappresentati dei lavoratori chiedono certezze sulla riforma e …
Läs mer »