Nella proposta della leader del partito tedesco di estrema destra sono stati inclusi il concetto di “remigrazione” e la proposta di abbattere le pale eoliche
del 23 febbraio. La convention del partito era a Riesa, in Sassonia, uno dei due stati dove a settembre AfDalle elezioni. Accettando la nomina, Weidel ha fatto un discorso molto duro in cui ha esasperato le posizioni già radicali di AfD sui temi identitari: all’uscita della Germania dall’Unione Europea e all’espulsione sistematica delle persone migranti, ha aggiunto l’abbattimento delle pale eoliche.
La polizia tedesca porta via alcuni manifestanti che avevano fatto un blocco stradale, l’11 gennaio a Riesa. Alla manifestazione contro AfD hanno partecipato 10mila persone Nella prima bozza del programma per le elezioni di febbraio il termine remigrazione non c’era: è stato aggiunto durante la convention dello scorso fine settimana. L’ala destra del partito è stata ricompensata ancheAfD è l’unico partito tedesco che chiede la cosiddetta “Dexit”, cioè l’uscita dall’Unione Europea.
di una «escalation retorica». Una delle ragioni è la forza nei sondaggi: AfD sente che la sua proposta sta funzionando. Un’altra è di posizionamento elettorale contro la concorrenza a destra. L’Unione Cristiano-Democratica , di centrodestra, che è prima nelle intenzioni di voto e con ogni probabilità esprimerà Friedrich Merz come prossimo cancelliere, ha infatti copiato alcune proposte di AfD .
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Musk sostiene AfD: polemiche e dimissioni nella rivista tedescaElon Musk ha espresso un chiaro sostegno al partito di estrema destra tedesco AfD in un editoriale pubblicato in una rivista tedesca, definendola l'unica forza in grado di 'salvare' la Germania. L'articolo, definito 'propaganda elettorale' dal comitato editoriale, ha scatenato polemiche e le dimissioni di alcuni giornalisti.
Läs mer »
Messa di Natale nella Sacra Famiglia: Rifugiati nella Chiesa di GazaIl patriarca latino di Gerusalemme celebra la messa di Natale nella chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, dove circa 500 persone, diverse confessioni religiose e con disabilità, si sono rifugiate a causa della guerra.
Läs mer »
Dramma nella Striscia di Gaza, neonata morta di freddo nella notte di NataleLa piccola Sila è deceduta per il freddo, avvolta in un sudario bianco e stretta alla mamma che, con il poco latte del suo seno, cercava di calmare il suo pianto a dirotto
Läs mer »
Speleologa intrappolata in una grotta nella Bergamasca | L'anno scorso era rimasta bloccata nella stessa cavitàL'allarme è stato dato dai compagni di spedizione, che sono riusciti a uscire dalla grotta
Läs mer »
Soccorso nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nella BergamascaUn corpo nazionale soccorso alpino e speleologico sta cercando di portare in salvo una donna rimasta bloccata nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nella Bergamasca. La donna è stata trasportata in un campo base riscaldato all'interno della grotta e stamani gli operatori stanno cercando di superare il tratto più stretto per permetterle di uscire.
Läs mer »
Brignone trionfa nella discesa libera a St. Anton, primo successo nella specialitàFederica Brignone si aggiudica la discesa libera di St. Anton, conquistando la sua prima vittoria in questa specialità e la trentesima in Coppa del Mondo. La valdostana si posiziona seconda nella classifica generale.
Läs mer »