La portaerei Lincoln è arrivata in Medio Oriente: è la seconda americana nella regione

Sverige Nyheter Nyheter

La portaerei Lincoln è arrivata in Medio Oriente: è la seconda americana nella regione
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Solo qualche ora prima gli iraniani hanno diffuso le foto dell’avanzamento dei lavori sulla loro grande porta-droni

La portaerei americana Lincoln è passata sotto la «bandiera» del Central Command, lo snodo del Pentagono che coordina le operazioni in Medio Oriente. L’annuncio ha accompagnato il suo arrivo nella regione insieme ad almeno cinque navi con capacità antimissile.

I loro sistemi permettono agli Houthi di bersagliare i mercantili diretti verso Suez – è accaduto di nuovo nella serata di ieri –, sono nelle mani di altre milizie sciite e sono impiegati dai russi in Ucraina. Gli ayatollah, con la Bagheri, intendono ribadire i loro sforzi in campo marittimo. Per quanto riguarda la possibilità di una ritorsione contro lo Stato ebraico le notizie continuano a «oscillare».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Onu, crisi malnutrizione peggiora in Medio Oriente e Nord AfricaOnu, crisi malnutrizione peggiora in Medio Oriente e Nord AfricaUnicef, 'ne soffrono 77 milioni di bambini, 1 su 3' (ANSA)
Läs mer »

Gli estremisti che diffondono la guerra in Medio OrienteGli estremisti che diffondono la guerra in Medio OrienteSiedono al governo in Israele e tra le file di Hamas. A ogni tappa dell’escalation l’intera regione trattiene il fiato nel timore che il peggio debba ancora arrivare. Il resto del mondo, intanto, si dimostra impotente. Leggi
Läs mer »

Guerra in Medio Oriente: Blinken in Israele, ma la tregua a Gaza resta in bilicoGuerra in Medio Oriente: Blinken in Israele, ma la tregua a Gaza resta in bilicoSegui le news di oggi sulla guerra tra Israele e Hamas e Medio Oriente in diretta: tutti gli aggiornamenti
Läs mer »

Guerra in Medio Oriente: cauto ottimismo di Israele sui negoziati, gelo di HamasGuerra in Medio Oriente: cauto ottimismo di Israele sui negoziati, gelo di HamasLo scoglio resta al momento il rifiuto di Hamas a partecipare a nuovi colloqui insistendo di voler implementare il piano illustrato da Biden a fine maggio: con una prima fase di sei settimane di tregua, il ritiro dell’Idf dalle zone più popolate della Striscia e la liberazione degli ostaggi; e una seconda fase con il ritiro totale dell’esercito...
Läs mer »

Medio Oriente: 'Inizio promettente' a Doha, colloqui anche domaniMedio Oriente: 'Inizio promettente' a Doha, colloqui anche domaniHamas in Qatar aggiornata stasera. Oltre 40mila i morti a Gaza (ANSA)
Läs mer »

Medio Oriente: in corso a Doha i colloqui per arrivare ad un accordo su GazaMedio Oriente: in corso a Doha i colloqui per arrivare ad un accordo su GazaIl Papa: 'Cessate il fuoco a Gaza, il conflitto non si allarghi. Non dimentichiamo: la guerra è un sconfitta' (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 23:52:55