Ok ai fondi per la Pa, più soldi in busta e accorpamento Irpef finanziati per un anno
È scontro frontale tra governo e Cgil sulla manovra finanziaria, nonostante la conferma di 5 miliardi stanziati per il rinnovo dei contratti pubblici. Il segretario della Cgil Maurizio Landini ieri non si è presentato all'incontro convocato a Palazzo Chigi con le parti sociali - sindacati e imprese - sulla legge di bilancio che lunedì arriva in consiglio dei ministri, con anche due decreti legislativi in materia fiscale, uno sulle aliquote Irpef e uno sulla global tax.
Una manovra per cui è stato trovato, dice, «il giusto equilibrio» nel sentiero stretto dei conti pubblici, con la necessità di confermare misure cardine come il taglio del cuneo fiscale: «Io sono un politico e devo tenere conto di tutto, dell'economia reale, delle famiglie e delle imprese». Presenti il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano, la ministra per il Lavoro Calderone e il vice dell'Economia Maurizio Leo . La nota di Palazzo Chigi ha parlato di «clima proficuo e costuttivo». Ma poche ore prima del vertice, lo strappo del segretario della Cgil Landini, dopo il no del governo al salario minimo: «All’incontro di oggi la Cgil sarà presente, io non vado».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Landini, non vado a Chigi, il governo non riconosce le parti sociali'La Cgil sarà comunque presente. Un'ora e mezza per 17 associazioni' (ANSA)
Läs mer »
Metamorfosi Giorgia: dalle origini a Palazzo ChigiPubblichiamo un capitolo del libro di Amedeo La Mattina appena editato da Linkiesta book: un “viaggio” nella vita e nella storia della leader di Fratelli D’Ita…
Läs mer »
Manovra, Palazzo Chigi: 'Priorità a redditi e pensioni più basse'Dopo l'incontro con le parti sociali: 'La manovra sarà seria, responsabile e realista' si legge nella nota. Uil: 'Bene su cuneo ma risorse per Pa e sanità non bastano'
Läs mer »
Landini diserta il tavolo di Palazzo Chigi e prepara lo sciopero generale: “Manovra miope, parti sociali igno…Il segretario della Cgil manda un suo delegato al tavolo con l’Esecutivo e contesta l'invito arrivato dalla premier Meloni
Läs mer »
Al via gli incontri governo-parti sociali sulla manovraA Palazzo Chigi con Mantovano, Giorgetti, Calderone e Leo. Landini: 'Io non ci vado' (ANSA)
Läs mer »