Ha superato la Cina per numero di abitanti. Ma per diventare una superpotenza dovrà affrontare molti ostacoli. Gran parte della popolazione, infatti, vive ancora in zone rurali povere e arretrate. L'articolo di Le Monde.
, gli “oppressi”, un tempo definiti “intoccabili”. Anche se afferma che il villaggio è tollerante, Ramesh sa benissimo quali sono le case dei dalit. Queste famiglie sono autorizzate a condividere i pozzi comuni e i templi, ma nessuno delle caste superiori accetterebbe mai di mangiare a casa loro.
Tra la scuola, i corsi di sostegno, le uniformi, i libri, Ramesh spende ogni anno 120mila rupie per l’istruzione dei figli, cioè più di due mesi di stipendio. È il prezzo, spera, per ottenere un impiego pubblico stabile nell’esercito, per il figlio, o in banca, per le figlie. Un sogno, però, difficilmente accessibile in un’economia dove il 90 per cento del lavoro rimane informale, senza sistema previdenziale, senza ferie e senza pensione.
Ma anche se il comfort di Kali Devi è migliorato nel corso degli anni, la vita in questa regione soggetta alle incertezze dei cambiamenti climatici rimane difficile. Dopo un marzo particolarmente piovoso, che ha piegato e fatto marcire le piantine ancora giovani, il raccolto di grano si annuncia disastroso. Nel luglio 2022 il monsone aveva già distrutto il raccolto di lenticchie. Il figlio le ha dovuto mandare più denaro del solito da New Delhi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La Cina e l'esperimento per creare “super soldati”: cosa c'è davvero in giocoCreare un esercito di superuomini con un Dna superiore: sembrerebbe una storia di fantascienza quella che arriva dalla Cina, se non fosse già realtà scientifico
Läs mer »
I successi della Cina negli scacchi - Il PostNegli ultimi anni sono stati molti e di recente è arrivato il più importante di tutti, anche se nel paese altri giochi simili continuano a essere più diffusi
Läs mer »
Cina, esplosione in stabilimento chimico: 9 morti e un feritoIn Cina è di nove morti, un ferito e un disperso il bilancio di un'esplosione verificatasi in uno stabilimento chimico nella città di Liaocheng. Lo riporta l'agenzia di stampa Xinhua, precisando che l'incidente è avvenuto a inizio settimana, per caus...
Läs mer »
Ucraina, Cina a Russia: 'Coordinamento su situazione politica'Raid anche su Zaporizhzhia e Odessa. Il Cremlino attacca Biden: 'Ci sono gli Usa dietro l'attacco con i droni'
Läs mer »
Le navi italiane nei mari della sfida tra Usa e Cina - Il Fatto QuotidianoPer ora siamo alle esercitazioni congiunte e alle esposizioni. La missione navale italiana nell’Estremo Oriente entrerà nel vivo tra qualche mese, con l’invio della portaerei Cavour, quella che imbarca i famosi o famigerati caccia F-35. L’ha annunciato con una certa enfasi, a metà marzo, il sottocapo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto: …
Läs mer »
Ucraina, Cina a Russia: coordinamento su soluzione politica - PoliticaIl ministro degli Esteri cinese Qin Gang incontra il suo omologo russo Lavrov e assicura che Pechino continuerà a facilitare i colloqui per la pace ed è pronta a mantenere la comunicazione e il coordinamento con la Russia per dare un contributo a una soluzione politica della crisi in Ucraina (ANSA)
Läs mer »