Quella che doveva essere una tranquilla serata di relax, una passeggiata e un po' di jogging in uno dei posti più amati dagli aquilani, il sentiero di Madonna Fore, si è trasformata...
Tutto è accaduto intorno alle 19:30 quando un gruppo di ragazzi, anch'esso impegnato in una passeggiata all'aria aperta sfruttando il clima finalmente mite, una volta arrivato nella zona della chiesetta, si è accorto dell'uomo esanime, riverso a terra.
Uno dei giovani ha avuto la prontezza di utilizzare il defibrillatore che era stato posizionato proprio pochi metri nel 2019 grazie all'associazione "Azimut", nell'ambito del progetto della "Città cardioprotetta".
In ogni caso il 118 è riuscito a raggiungere il piccolo piazzale con l'ambulanza e lo stesso hanno fatto i vigili del fuoco con una campagnola. I medici hanno provato ancora a proseguire le manovre di rianimazione, finché non si sono resi conto che non c'era più nulla da fare. Sul posto è arrivata anche la Polizia per i rilievi del caso, anche se la dinamica pare purtroppo acclarata: l'uomo è stato vittima di un malore che non gli ha lasciato alcuno scampo.
La notizia si è diffusa subito in città, provocando dolore e sconcerto. Lazzaro era un amante delle escursioni e della vita all'aria aperta. Lascia moglie e due figli. Aveva approfittato di una delle prime serate miti della bella stagione per una passeggiata in un luogo amatissimo e molto frequentato dagli aquilani. Per questo si era deciso di dotarlo di un defibrillatore che potesse coadiuvare i soccorsi per eventuali emergenze. Purtroppo stavolta non è stato così.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Paolo Noise, il malore e il ritiro dall'Isola: «Sono finito in terapia intensiva, me la sono vista brutta»Era da molto tempo che non assistevamo a un'ondata di ritiri così fitta come in questa edizione dell'Isola dei Famosi. Dopo Claudia Motta, Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone...
Läs mer »
Interrotti sul più bello: Fiorello, Susanna e il gatto DorianNell'intervista di copertina di questa settimana, e in diretta su Viva Rai2!, Rosario Fiorello ha parlato di sesso, raccontando di quella volta che con la moglie…
Läs mer »
Alla scoperta della cucina Nikkei: 6 ristoranti fusion da provare - iO DonnaSi tratta di una fusione fra la cucina giapponese e quella peruviana. Un'abbinata che piace sempre di più
Läs mer »
Pasta con zucchine, la ricetta cremosa e veloce - MoltofoodPasta con zucchine: quella da 'tutti i giorni' ma con un tocco in più, per un risultato cremosissimo. Prova la ricetta!
Läs mer »
Emilia Romagna, l'epidemiologo Ciccozzi: 'C'è rischio gastroenteriti per contatti con batteri intestinali ma nessun allarme epidemia' - Il Fatto Quotidiano“L’allarme epidemia in Emilia Romagna? Mi sembra esagerato, ormai si usa la parola epidemia per indicare un po’ tutto. Sicuramente ci sono rischi di gastroenteriti isolate anche forti, che comunque si risolvono in pochi giorni, a causa dei batteri intestinali contenuti nell’acqua della fognatura mescolata a quella dei fiumi che hanno rotto gli argini. Ma …
Läs mer »