Manovra, Giorgetti a caccia di 3 miliardi: 'Proposte dai ministri o farò la parte del cattivo'

Sverige Nyheter Nyheter

Manovra, Giorgetti a caccia di 3 miliardi: 'Proposte dai ministri o farò la parte del cattivo'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 63%

Il ministro dell'Economia pronto alla mannaia sui conti pubblici

"Ho preannunciato a tutti i miei colleghi, bisogna fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile. Se i colleghi non presenteranno proposte al Ministro dell'Economia, toccherà fare la parte del cattivo e provvederà lui". La coperta dei conti è cortissima e Giancarlo Giorgetti è pronto a far cadere la mannaia sulle disponibilità dei ministeri.

Famiglie e pensioni, le misure Il ministro annuncia agevolazioni per chi sostiene spese per i figli in età scolare, incentivi per restare al lavoro oltre il limite previsto per andare a riposo."Salvini è d'accordo", precisa, perché l'età pensionabile è un tema sensibile per la Lega, che ha fatto della revisione della legge Fornero un cavallo di battaglia, ma deve prendere atto delle ristrettezze di bilancio.

Nella maggioranza, la necessità di tagliare le spese dei ministeri e degli enti pubblici, anche quelli non economici, ribadita da Giorgetti, ha già messo tutti sul chi va là.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Giorgetti sui tagli: «I ministri avanzino proposte o farò la parte del cattivo»Giorgetti sui tagli: «I ministri avanzino proposte o farò la parte del cattivo»Il responsabile del Mef ribadisce la necessità di «sacrifici» nei conti pubblici. Ma Salvini rintuzza l’attacco: «Vedrò Giorgetti per difendere il mio budget»
Läs mer »

Giorgetti: interventi sulla demografia nella prossima manovra, meno tasseGiorgetti: interventi sulla demografia nella prossima manovra, meno tasseIl ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha parlato del tema della demografica e degli interventi nella prossima manovra. Preannunciando sacrifici per finanziare le misure a sostegno delle famiglie con figli in età scolastica.
Läs mer »

Giorgetti: Più supporto per famiglie con figli, sacrifici nella manovraGiorgetti: Più supporto per famiglie con figli, sacrifici nella manovraIl Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, durante la festa del Foglio, ha sottolineato l'importanza di un maggior sostegno alle famiglie con figli in età scolare e annunciato possibili sacrifici nella prossima manovra. Ha inoltre ribadito che non ci saranno nuove tasse e ha spiegato le misure per incentivare il lavoro oltre la pensione.
Läs mer »

Manovra, l'asse Meloni-Giorgetti e l'equilibrio (difficile) a caccia dei soldiManovra, l'asse Meloni-Giorgetti e l'equilibrio (difficile) a caccia dei soldiIl ministro dell'Economia Giorgetti è uno dei pochi di cui la premier non si lamenta. Ma ora c'è la partita più difficile: far quadrare i conti senza nuove tasse
Läs mer »

Il risveglio di Giorgetti e una manovra che rinasce dalle contraddizioniIl risveglio di Giorgetti e una manovra che rinasce dalle contraddizioniDai "sacrifici” patriottici alla tassa sugli utili: le dichiarazioni del ministro dell&39;Economia infrangono il velo dell&39;ipocrisia.
Läs mer »

Cuneo, Irpef e sanità, Giorgetti presenta la manovra: 'Non lasciamo indietro nessuno'Cuneo, Irpef e sanità, Giorgetti presenta la manovra: 'Non lasciamo indietro nessuno'Il ministro dell'Economia in audizione alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato: 'Il Psb è ambizioso ma realistico'
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 11:06:47