Mattarella: 'L'Ucraina entri nella Ue il prima possibile' ANSA
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Primo Ministro d'Ucraina, Denys Shmyhal. Era presente all'incontro il vice presidente del Consiglio dei ministri il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
"L'Italia - ha detto Mattarella alla delegazione Ucraina - esprime il forte convincimento favorevole all'ingresso dell'Ucraina nell'Unione Europea nel più breve tempo possibile e apprezziamo l'impegno del suo governo per il cammino di riforme intraprese per rispettare i parametri comunitari. Confermo - ha proseguito Mattarella - il sostegno pieno dell'Italia all'Ucraina, in ogni ambito e finché sarà necessario.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Mattarella: 'L'Ucraina entri nella Ue il prima possibile'Mattarella: Ucraina entri nella Ue il prima possibile Ucraina Russia guerra 26aprile
Läs mer »
25 aprile, Mattarella: 'Tenere viva la memoria della Liberazione' - PoliticaL'Anpi: 'Il governo e Meloni si dissocino dal Ventennio. Poi su La Russa: 'Giornata sbagliata per andare a Praga'. Valditara: 'Condanniamo il fascismo, siamo per la libertà' SPECIALE - L'Italia ricorda la Liberazione, le cerimonie per il 25 aprile (ANSA)
Läs mer »
25 aprile: Mattarella all'Altare della Patria, accolto dall'Inno - PoliticaIl presidente della Repubblica si è recato all'Altare della Patria per le celebrazioni del 25 aprile. Ad accoglierlo il ministro della Difesa Crosetto. Presenti anche la premier Meloni e i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana. Il capo dello Stato ha deposto una corona al Milite ignoto e si è fermato per un momento di raccoglimento LO SPECIALE (ANSA)
Läs mer »
25 aprile: Mattarella, la Costituzione nacque dove caddero i partigiani - PoliticaStamani il capo dello Stato ha reso omaggio all'Altare della Patria per le celebrazioni del 25 aprile. Ad accoglierlo il ministro della Difesa Crosetto. Presenti anche la premier Meloni e i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana. Il presidente della Repubblica ha deposto una corona al Milite ignoto e si è fermato per un momento di raccoglimento LO SPECIALE (ANSA)
Läs mer »
L'Italia in prima fila per ricostruire l'Ucraina - SpecialiUCRAINA | La rinascita di un Paese devastato della guerra passerà anche dall'Italia, che vuole giocare un ruolo da protagonista in questa sfida. È il messaggio che il governo porterà domani a Roma nella Conferenza bilaterale sulla ricostruzione. ANSA
Läs mer »
L'Italia in prima fila per ricostruire l'Ucraina - ANSA EventiLa rinascita di un Paese devastato della guerra passerà anche dall'Italia, che vuole giocare un ruolo da protagonista in questa sfida, pianificando una strategia prima che il conflitto finisca
Läs mer »