«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle...
«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». La premier Giorgia Meloni è chiarissima nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. Sulla Russia «dobbiamo capire che la minaccia è molto più grande di quanto immaginiamo, riguarda le nostre democrazie, la strumentalizzazione dell'immigrazione o quanto sta succedendo in Africa.
Bisogna pensare 'out of the box', fuori dagli schemi: l'Italia è stata la prima a fare un accordo con un Paese extra Ue, stiamo avendo qualche problema nell'interpretazione delle regole ma lo stiamo superando, penso che sia un nuovo modo di affrontare questo problema». Il tema della sicurezza e la competitività «Si discute molto - dice Meloni - su cosa accadrà con Trump.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Maurizio Landini minaccia il governo: "Se non arriva una risposta entro domani..."Dopo lo sciopero e dopo aver inneggiato alla 'rivolta sociale', Maurizio Landini passa direttamente alle minacce. Lo fa dopo il flop dello...
Läs mer »
Migranti, hotspot Albania e l'incontro Meloni-OrbaniAsse tra la presidente del Consiglio e il primo ministro ungherese sulle politiche contro l'immigrazione illegale
Läs mer »
Schlein in Albania per verificare i centri per migranti costruiti dal governo MeloniCon lei Matteo Mauri responsabile sicurezza nella segreteria del partito
Läs mer »
Meloni (ri)promette: “I centri in Albania funzioneranno”Quasi un milione di posti di lavoro in due anni per il quale Silvio Berlusconi sarebbe fiero, il finanziamento alla sanità 'più alto di sempre', la missione Albania sull'immigrazione che 'fa scuola in Europa' e 'funzionerà'.
Läs mer »
Meloni al Parlamento: 'Albania? Sentenze dal sapore ideologico'La presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene al Parlamento in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 di dicembre. Meloni critica le sentenze dell'Albania, definendole 'dal sapore ideologico', e afferma che a rischio i rimpatri in tutta l’Unione europea.
Läs mer »
Meloni attacca i giudici sull'iniziativa sui migranti in AlbaniaLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni critica i giudici che hanno bloccato l'iniziativa governativa sul centro per migranti in Albania. Meloni sottolinea l'importanza di anticipare quanto previsto dal nuovo Patto di immigrazione e asilo, anche al fine di chiarire il concetto di 'paese sicuro' in vista del 2026.
Läs mer »