Migranti, dopo l’ok al Patto Ue il governo annuncia nuovi Cpr

Sverige Nyheter Nyheter

Migranti, dopo l’ok al Patto Ue il governo annuncia nuovi Cpr
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 97 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 42%
  • Publisher: 51%

Dopo aver negoziato il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo, il ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha salutato l’accordo tra Consiglio e Parlamento Ue come un successo dell’Italia. Quattro mesi dopo, il 10 aprile, l’Eurocamera approva il Patto.

Migranti, dopo l’ok al Patto Ue il governo annuncia nuovi Cpr. Ma i posti andrebbero decuplicati sconfessa il suo ministro bocciando l’intero testo, definito “deludente e contrario agli interessi dell’Italia”. Schizofrenici anche i, che qualcosa approvano, altro no e in alcuni casi si astengono, parlando di “pochi progressi”.

Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .

Poche le armi a disposizione della difesa la cui lista di testimoni si compone di due soli nomi - lo psichiatra Raniero Rossetti e la psicologa Silvana Branciforti - a indicare la probabile volontà di procedere, nel corso del processo, a chiedere una perizia psichiatrica per stabilire la volontà di intendere e di volere di Impagnatiello al momento del fatto.

Inoltre, stando a quanto riferito dai media dello Stato ebraico, il primo ministro israeliano ha ordinato all'esercito di ispezionare i camion con i farmaci da consegnare nella Striscia di Gaza, parte dei quali destinati agli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Le forze israeliane hanno bombardato pesantemente l'area vicina all'ospedale Nasser senza alcun ordine di evacuazione, facendo fuggire nel panico i pazienti e molte delle migliaia di civili sfollati che avevano cercato rifugio. Lo ha denunciato un chirurgo di Medici Senza Frontiere all'ospedale Nasser a Khan Younis.

"I nostri missili e droni non hanno preso di mira alcuno dei cittadini del Paese amico e fraterno del Pakistan. Il nostro obiettivo era il gruppo terroristico Jaish-al-Adl, che è basato al confine Iran-Pakistan", ha dichiarato il ministro degli Esteri di Teheran, Hossein Amir-Abdollahian, nel suo intervento al forum di Davos.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Patto sui migranti dopo 8 anni, «solidarietà obbligatoria, nessun Paese sarà solo»Il Pd italiano ha votato contro il suo stesso schieramento (i socialdemocratici). Von der Leyen: intesa storica. Ong in rivolta. Orbán: «Un altro chiodo nella bara della Ue»
Läs mer »

Piano migranti e patto Ue con l’Egitto da 7 miliardi, Meloni: “Orgogliosa del ruolo italiano”Piano migranti e patto Ue con l’Egitto da 7 miliardi, Meloni: “Orgogliosa del ruolo italiano”Giorgia Meloni è atterrata a Il Cairo per il vertice Europa-Egitto, anche in prospettiva di un bilaterale per un accordo in relazione al Piano Mattei
Läs mer »

Il parlamento Ue approva il nuovo Patto sui migranti: cosa cambia oraIl parlamento Ue approva il nuovo Patto sui migranti: cosa cambia oraI dieci provvedimenti hanno ottenuto una maggioranza relativa. La maggioranza italiana si è presentata divisa al voto: Lega contraria, FI ha seguito le direttive del Ppe. Fdl ha votato 'caso per caso'. Voto negativo di Pd e M5S
Läs mer »

Proteste dal pubblico al Parlamento europeo, interrotto il voto al Patto sui migranti: il video della…Proteste dal pubblico al Parlamento europeo, interrotto il voto al Patto sui migranti: il video della…Proteste al Parlamento europeo, dall’area riservata al pubblico, durante il voto sul Patto sull’immigrazione e l’asilo. Come si vede nel video, un gruppo di cittadini, con alcune lettere dipinte sulle magliette, si è alzato in piedi e ha scandito alcuni cori.
Läs mer »

Calenda: "Il patto Ue su migranti non risolve il problema, le priorità sono altre"Calenda: "Il patto Ue su migranti non risolve il problema, le priorità sono altre""Il patto sui migranti non risolve il problema dei migranti e della redistribuzione. Si tratta di una corsa prima delle elezioni europee. E' un segnale e noi ai segnali crediamo poco. Per noi la priorità è la difesa comune europea. Dalla difesa all'Unione nasce l'Europa politica. Noi oggi spendiamo, come Stati europei 240 miliardi di euro in difesa. La Russia a confronto ne spende 150. Potremmo essere una grande potenza e dobbiamo essere una grande potenza. In secondo luogo è necessario riaprire il Mes sanitario. Abbiamo bisogno di quei 38 miliardi di euro per mettere a posto la sanità. Infine, una politica industriale comune che non sia quella che oggi avvantaggia la Germania e la Francia, perché dice ai Paesi aiutate le imprese come potete per i vostri bilanci. Purtroppo l'Italia ha meno soldi di altri"
Läs mer »

Migranti, patto su migrazione e asilo Ue: via libera dall'EurocameraMigranti, patto su migrazione e asilo Ue: via libera dall'EurocameraI titoli di Sky TG24 del 10 aprile: edizione delle 13
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 11:12:07