Migranti nei Cpr italiani. Il modello che il governo vuole esportare in Albania è pieno di gestori con protocolli falsi, mentre i controlli latitano
Migranti, negli appalti dei Cpr le offerte false dei gestori che nessuno controlla. Compresi gli enti in gara per i centri albanesi. Per quella data, ha promesso il governo, l’attività sarà avviata, ma a quanto si sa i lavori per le strutture sono ancora lontani dal completamento. Quanto al modello che vogliamo esportare, la realtà è a dir poco preoccupante.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .
“Dare dignità al lavoro significa anche dare dignità a quei lavoratori in difficoltà perché fragili o disabili. Fragilità e disabilità non sono la stessa cosa ma hanno in comune uno stato di difficoltà che la società, sorda e insensibile, trasforma in un vero e proprio handicap perché impedisce loro di superarlo.
“Serve ancora molto lavoro per la definitiva applicazione della parità di genere nel lavoro, in tutti gli ambiti: istruzione, ricerca, sanità - ha detto Serafini - per questo noi abbiamo firmato un contratto centrato sulla dignità dei lavoratori, anche se è ancora un contratto ponte e si può migliorare”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Migranti in Albania, via ai lavori per Cpr e hotspot: corsa contro il tempo per terminarliIniziati i lavori, hanno 40 giorni
Läs mer »
Otto Cpr attivi in Italia e 500 migranti ospitati nelle strutture: “Sono luoghi di detenzione disumani”Il monitoraggio del Tavolo asilo e immigrazione e la visita dei parlamentari d’opposizione in alcuni centri: “Da chiudere subito”
Läs mer »
Migranti, dopo l’ok al Patto Ue il governo annuncia nuovi CprDopo aver negoziato il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo, il ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha salutato l’accordo tra Consiglio e Parlamento Ue come un successo dell’Italia. Quattro mesi dopo, il 10 aprile, l’Eurocamera approva il Patto.
Läs mer »
Migranti in Albania, ok definitivo del Parlamento all’accordoCon 93 voti favorevoli e 61 contrari, l’Aula del Senato approva in via definitiva il ddl di ratifica dell’accordo Italia-Albania sui migranti che prevede l’apertura di due centri in territorio albanese, per accogliere 3.000 persone.
Läs mer »
Ok della Camera al decreto Pnrr. Dentro c’è di tutto: dai soldi per i centri per migranti in Albania…Dai soldi per i centri per migranti in Albania agli anti-abortisti nei consultori
Läs mer »
Milano, 27 consiglieri regionali chiedono commissione d’inchiesta sul Cpr di via Corelli:…Una commissione d’inchiesta sul Cpr di via Corelli a Milano. È questa la richiesta che 27 consiglieri lombardi hanno depositato questa mattina in Regione.
Läs mer »