Il ricordo dello Spallanzani: "Uomo di grande spessore intellettuale e umano ha scritto importanti pagine della storia medica italiana"
È morto all’età di 96 anni Carlo De Bac, professore emerito in Malattie infettive della Sapienza.
L’istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma e la rettrice dell’ateneo di piazzale Aldo Moro, Antonella Polimeni, hanno espresso parole di cordoglio per la scomparsa di De Bac“Il professor De Bac, uomo di grande spessore intellettuale e umano – spiega lo Spallanzani in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook - ha scritto importanti pagine della storia medica italiana, in particolare nel campo delle malattie infettive del fegato, soprattutto per i suoi studi...
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Vita da Carlo 3: Ecco quando esce la terza stagione della serie con Carlo VerdoneParamount+ ha svelato la data d'uscita dei nuovi episodi della comedy in cui l'amato attore romano interpreta se stesso: stavolta fa tappa a Sanremo!
Läs mer »
Le malattie cardio-cerebrovascolari prima causa di morte in Italia: l'importanza della diagnosi precoceRoma, 18 set. (askanews) – Le malattie cardio, cerebro e vascolari continuano a rappresentare la prima causa di morte nel nostro Paese.
Läs mer »
3 caffè al giorno proteggono da ictus, malattie cardiache e diabeteScopri gli effetti del caffè sul cuore: un consumo moderato può proteggere dalle malattie cardiovascolari e metaboliche.
Läs mer »
Malattie intestinali: l'intelligenza artificiale può già diagnosticarleUna ricerca ha messo in fila i tentativi riusciti dell’intelligenza artificiale nel riconoscere le malattie intestinali. Leggi che cosa è emerso.
Läs mer »
Menopausa: no alla terapia ormonale per prevenire le malattie cronicheTerapia ormonale sostitutiva non previene le malattie croniche: no all'utilizzo della TOS nella prevenzione delle patologie croniche.
Läs mer »
La cannabis terapeutica può essere usata nelle malattie renali?Il tema del rapporto tra consumo (medico e voluttuario) di cannabis e malattie renali è oggetto di interesse da parte dei ricercatori e dei clinici ma sono necessarie molte ricerche per chiarire gli effetti fisiologici e patologici
Läs mer »