'Stai zitto o ti spacco la testa', amici e legali minacciati al loro arrivo da un gruppetto di estremisti di destra (ANSA)
Manette ai polsi, ceppi e catene alle caviglie e una catena tirata da un agente come un guinzaglio esattamente come accaduto nell'udienza del 29 gennaio. È entrata così in aula Ilaria Salis, la 39enne docente milanese da 13 mesi in carcere a Budapest con l'accusa di aver aggredito tre militanti di estrema destra.
Oggi a Budapest si tiene la seconda udienza del processo per l'attivista detenuta in Ungheria."Stai zitto o ti spacco la testa": è quanto un gruppo di pochi estremisti di destra ha detto al gruppo composto dai legali e amici di Ilaria Salis al loro arrivo al tribunale."Ci aspettavano e ci hanno insultato e minacciato in ungherese," ha detto l'avvocato Eugenio Losco.
"Ci hanno fatto delle riprese con i telefonini, ci hanno ripreso e il nostro traduttore ci ha detto che ci stavano minacciando", ha proseguito Losco. Del gruppo di una quindicina di persone italiane minacciate faceva parte anche Zerocalcare, oltre a esponenti di Giuristi democratici.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ilaria Salis, oggi l'udienza a Budapest: la difesa punta a domiciliariRassegna stampa, i giornali di giovedì 28 marzo
Läs mer »
Ilaria Salis, Ungheria: 'Sorprendono interferenze Italia su caso'Il ministro degli esteri: 'Questa signora presentata come un martire, ma è venuta da noi per attaccare persone innocenti'
Läs mer »
Al via la Leopolda con Renzi, Lucia Annibali e il padre di Ilaria SalisRenzi: 'Ha cambiato le forme della politica' (ANSA)
Läs mer »
Caso Salis, il padre sul palco della Leopolda: Il portavoce di Orban diffama Ilaria(Agenzia Vista) Firenze, 09 marzo 2024 'Il portavoce di Orban diffama mia figlia sostenendo che ha...
Läs mer »
Salis, il padre Roberto: 'Ilaria delusa dalle parole del ministro ungherese'Ho sentito Ilaria due giorni fa, sta bene ed è un po' delusa dalle dichiarazioni del mi…
Läs mer »
Matteo Renzi e Roberto Salis sul palco della Leopolda: 'Presidente Meloni, porta a casa Ilaria''Vorrei che il pensiero di questo 8 marzo fosse per Ilaria Salis. Uno Stato serio non può permett…
Läs mer »