Paziente con amputazione di gamba e lesione del plesso brachiale impara a controllare la mano

Salute Nyheter

Paziente con amputazione di gamba e lesione del plesso brachiale impara a controllare la mano
PazienteAmputazioneGamba
  • 📰 MediasetTgcom24
  • ⏱ Reading Time:
  • 29 sec. here
  • 9 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 94%

Un operatore sociosanitario di 55 anni, dopo un incidente stradale, impara gradualmente a controllare l'uso della mano nonostante l'amputazione di metà della gamba sinistra e una lesione completa del plesso brachiale del braccio sinistro.

Il paziente è un operatore sociosanitario di 55 anni che, dopo un incidente stradale, aveva subito l'amputazione di metà della gamba sinistra e una lesione completa del plesso brachiale del braccio sinistro. La procedura seguita dai medici, definita Ora il paziente potrà imparare gradualmente a controllare l'uso della mano: in una prima fase penserà ai movimenti del piede, ma in seguito, grazie alle capacità di adattamento del cervello, svilupperà la nuova abilità.

All'intervento, durato dodici ore, hanno preso parte i microchirurgi Bruno Battiston e Paolo Titolo e i neurochirurghi Francesca Vincitorio e Diego Garbossa. Il paziente è stato quindi ricoverato nel reparto di neurochirurgia dopo essere stato preso in carico dagli anestesisti della rianimazione diretta da Maurizio Berardino, la cui équipe, nella figura di Alice Mistretta, ha fornito supporto anestesiologico dell'intervento. La fase riabilitativa si svolgerà sotto il controllo degli specialisti di Medicina fisica e riabilitazione diretti da Giuseppe Massazz

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

MediasetTgcom24 /  🏆 3. in İT

Paziente Amputazione Gamba Lesione Plesso Brachiale Mano Incidente Stradale

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ralph Lauren lancia la collezione Polo Ralph Lauren x Naiomi GlassesRalph Lauren lancia la collezione Polo Ralph Lauren x Naiomi GlassesRalph Lauren presenta la collezione Polo Ralph Lauren x Naiomi Glasses, la prima del programma Artist in Residence, che celebra l'artigianato tradizionale e la collaborazione con artigiani di varie discipline.
Läs mer »

Tenere un diario con l'app Diario di AppleTenere un diario con l'app Diario di AppleL'app Diario di Apple, con l'ultimo aggiornamento dell'iPhone, offre la possibilità di tenere un diario digitale con vantaggi psicologici e la possibilità di pubblicare ricordi fotografici.
Läs mer »

I migliori panettoni artigianali per celebrare il Natale 2023I migliori panettoni artigianali per celebrare il Natale 2023Ecco i panettoni del Natale 2023 meritevoli d'assaggio, con una varietà di proposte che contempla ingredienti inaspettati come il mirtillo o la liquirizia, fino alla glassa con foglia d'oro.
Läs mer »

Bagnaia campione del mondo di MotoGp: storico bis con la Ducati. Martin cade, Pecco vince a ValenciaBagnaia campione del mondo di MotoGp: storico bis con la Ducati. Martin cade, Pecco vince a ValenciaBagnaia campione del mondo di MotoGp: storico bis con la Ducati. Martin cade, Pecco vince a Valencia - Il Fatto Quotidiano
Läs mer »

Il Vaticano: “Sì alla benedizione per le coppie gay. Ma non è un matrimonio”Il Vaticano: “Sì alla benedizione per le coppie gay. Ma non è un matrimonio”Con la dichiarazione «Fiducia supplicans» del Dicastero per la Dottrina della Fede, approvata dal Papa, sarà possibile il gesto di un sacerdote nei confronti d…
Läs mer »

Netanyahu: gli accordi di Oslo un errore, Anp non può controllare GazaNetanyahu: gli accordi di Oslo un errore, Anp non può controllare GazaUna notte e un giorno di bombardamenti senza sosta: la Striscia di Gaza è stata colpita ripetutamente dalla fine della tregua, che la settimana scorsa...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:55:14