'Potrà non piacere ma i magistrati non sono politici: sono dipendenti dello Stato'. L'opinione di Andrea Viola
soprattutto con le sue correnti, ha spesso dato l’impressione, qualche volta la certezza, di usare il proprio potere per fare politica. I casi che si potrebbero citare sono molteplici. Senza andare lontano, basterebbe ricordare le frasi di certi magistrati di Magistratura Democratica contro l’allora premier Renzi e sulla necessità di fermare il suo governo. Oltre a quello che ha subito tutta la sua famiglia.
art. 112, di esercitare l’azione penale. Nel caso che riguarda la Meloni, un cittadino ha fatto un esposto e il pm ha dovuto seguire un iter preciso stabilito dalla legge costituzionale n. 1 del 1989 , ossia in base all’art. 6, informare le persone coinvolte affinché queste possano presentare memorie o chiedere di essereEd è corretto così. Nessuno è al di sopra della legge.
Nel provvedimento si parla di"sistematico sfruttamento dei lavoratori" e con"ingentissimi danni all'erario" che dura"da anni".
Prosegue Salini: “Dobbiamo immaginare un ampio piano di sviluppo infrastrutturale per la Sicilia nell’ambito del quale abbiamo lavorato ad un piano in grado di affrontare e risolvere in due anni il grave problema dell’acqua e della siccità con intervento di mercato di investitori interessati, rispondendo a quanto richiesto dalla Regione Siciliana.
"Perché Giorgia Meloni ritiene che il torturatore libico fosse pericoloso in Italia e non in Libia, dove avrebbe stuprato innocenti e trattato coi trafficanti di esseri umani? Perché è stato rilasciato e accompagnato a casa con un volo di Stato? È su questo che dobbiamo avere risposte. Risposte che non abbiamo avuto e non avremo dato che i ministri Piantedosi e Nordio oggi non verranno, come invece era previsto, a riferire in Parlamento.
“Con il progetto del Ponte l’Italia si proietta sulla scena mondiale con un’opera incredibile dal punto di vista ingegneristico e trasportistico. Il progetto comprende anche importanti opere di collegamento sui versanti Sicilia e Calabria funzionali al Ponte, opere non funzionali al Ponte e opere di mitigazione ambientale, perché unite, Reggio Calabria e Messina danno luogo ad una grande metropoli.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Più vacanze, più divertimento, ma anche più intraprendenzaL'articolo tratta le previsioni di investimento per il 2024, evidenziando un focus crescente su viaggi, svago e nuove esperienze, ma sottolineando l'importanza di gestire le spese quotidiane e il risparmio. Si preannuncia un aumento dell'intraprendenza sia sul fronte lavorativo che finanziario.
Läs mer »
Sanremo 2025, Iva Zanicchi fa impazzire la sinistra: "Cosa potrà essere Giorgia Meloni"'La premier Giorgia Meloni può essere il proseguimento di Silvio Berlusconi'. Iva Zanicchi non ha dubbi. La cantante, intervenuta...
Läs mer »
Meloni sfida magistratura e sinistra: avviso di garanzia, ma pronta a riferire in AulaL'avviso di garanzia notificato al presidente del Consiglio per la vicenda Almasri non scalfisce la determinazione di Giorgia Meloni. La leader di FdI, considerando l'atto politico, valuta di rinunciare all'immunità e chiedere alla Camera di autorizzare le indagini della Procura. La premier si prepara ad affrontare la sfida, anche con una mossa a sorpresa: riferire in Aula sul caso Almasri, mostrando la sua volontà di affrontare direttamente le accuse e sfidare magistratura e opposizione.
Läs mer »
Caso Almastri, Arianna Meloni contro la magistratura: “Vuole tenersi la sua fetta di potereLa difesa della sorella e un attacco frontale ai giudici in un post su Instagram: 'Alcuni non possono accettare la speranza che divampa. Avanti sorella mia'
Läs mer »
Sinner, Meloni e Trump i più ricercati su Treccani nel 2024Jannik Sinner, Giorgia Meloni e Donald Trump sono i personaggi più popolari su Treccani nel 2024. Il tennista italiano, la presidente del Consiglio e l'ex presidente americano dominano la classifica dei più cliccati sul portale.
Läs mer »
Sinner, Meloni e Trump: gli argomenti più cliccati su TreccaniIl portale dell'Enciclopedia Treccani svela la classifica degli argomenti più popolari del 2024, con il tennista Jannik Sinner, la presidente del Governo Giorgia Meloni e l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump al top.
Läs mer »