Nuovi scheletri emergono dagli scavi nell'insula dei Casti Amanti: furono uccisi dai crolli e dal terremoto
Nuove vittime del Vesuvio nel 79 d.C. emergono dallo scavo nella zona della domus dei Casti Amanti a. Due gli scheletri rinvenuti durante uno scavo nell'insula, ritrovati sotto un muro crollato, tra la fase finale di sedimentazione dei lapilli e prima dell'arrivo delle correnti piroclastiche che hanno definitivamente sepolto Pompei.
I due scheletri costituiscono la testimonianza sempre più chiara che, durante l'eruzione, non furono solo i crolli associati all'accumulo dei lapilli o l'impatto delle correnti piroclastiche gli unici pericoli per la vita degli abitanti dell'antica Pompei,ma anche il terremoto concomitante, come gli scavi degli ultimi decenni stanno sempre più investigando.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pompei, emergono due nuovi scheletri: furono vittime del terremotoIl direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel: «Un sisma accompagnò l'eruzione del 79 d.c. La scoperta testimonia che non fu solo l’eruzione a causare la morte de…
Läs mer »
Trovati due nuovi scheletri a Pompei: la testimonianza che ci fu anche un terremotoI ritrovamenti durante gli scavi nell'insula dei Casti Amanti. Giacevano riversi su un lato, in un ambiente di servizio, in cui si trovavano probabime…
Läs mer »
Pompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremotoPompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremoto pompei 16maggio
Läs mer »
I migliori nuovi cocktail bar di MilanoNella Milano capitale italiana della miscelazione tra confermate certezze e nuovi locali. Ecco la nostra selezione, sempre aggiornata
Läs mer »
Vice dichiara bancarotta, cedute la attività: anche Soros tra i nuovi proprietariL'azienda ricorre al chapter 11 per fare subentrare un consorzio di tre creditori. Il gruppo dovrà farsi carico di passività tra i 500 milion…
Läs mer »