Barbera, presidente della Corte, ex deputato Pds. 'Nuova forma di governo? Legittimo e necessario'
La volata al premierato arriva da dove non si aspettava.
Mentre a sinistra prevale un imbarazzato silenzio, il M5S si scaglia contro di lui.
La ministra delle Riforme Elisabetta Casellati, che il premierato lo conduce per mano dopo il primo si' del Senato ora all'esame della Camera, replica: «Stupiscono le reazioni dei parlamentari del M5S sull'intervista di Barbera, la cui autorevolezza è indiscutibile. Il professore fa riferimento a concetti espressi più volte sia in plurimi scritti che in interventi pubblici, fra gli altri in audizione nella Bicamerale D'Alema.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Premierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaBagarre in aula al Senato durante la discussione sul premierato . Dopo l'intervento del capogruppo del Partito democratico Francesco Boc...
Läs mer »
Mentre la Consulta discute di fine vita, i vescovi pensano al premierato e all'autonomiaLa Conferenza episcopale italiana, che nelle ultime settimane si è espressa sulle riforme del governo Meloni, resta in totale silenzio su questioni laceranti come la bioetica e l&39;eutanasia.
Läs mer »
Montanari a La7: “Meloni è figlia della destra violenta italiana, la matrice del premierato o della…“Quello che abbiamo visto in Parlamento appartiene alla storia della destra violenta italiana di cui Giorgia Meloni è figlia.
Läs mer »
Premierato, l’allarme della politologa Urbinati: “Rischiamo di dire addio alla democrazia per…“Il governo sta completando un lungo processo di preferenza dell’esecutivo a discapito di organismi collettivi, come il Parlamento. Se queste riforme vanno in porto potremo dare addio alla democrazia per anni. Tutta la cittadinanza democratica deve comprendere il valore della Costituzione”.
Läs mer »
Premierato, i nodi e i punti non risolti della riforma dopo il primo sì in SenatoVoto degli italiani all'estero, norma anti-ribaltone, riconoscimento delle minoranze, interferenze con la riforma della Giustizia. Le questioni sul tavolo
Läs mer »
Premierato, Boccia in Senato: “Bulimia di potere sulla pelle della Costituzione, non vi basta quello…“Volete altro potere, non vi basta quello che avete? Non avete mai ricercato il consenso comune. Voi pensate al bene della singola forza politica, il baratto tra di voi con la riforma dell’Autonomia è fatto sulla pelle della Costituzione“.
Läs mer »