Yamaha è forse la più conosciuta tra le tante aziende che, per contingenze storiche e per altri fattori, producono da oltre un secolo cose impensabilmente diverse l’una dall’altra
Yamaha è forse la più conosciuta tra le tante aziende che, per contingenze storiche e per altri fattori, producono da oltre un secolo cose impensabilmente diverse l’una dall’altrasu X nelle settimane scorse ha descritto le reazioni di curiosità e sorpresa che suscita a volte apprendere che una certa azienda nota per un determinato prodotto, per esempio pianoforti, ne produca anche altri completamente diversi, per esempio motociclette.
Un pregiudizio abbastanza diffuso quando si valuta l’acquisto di uno di questi prodotti di consumo è che un’azienda famosa per l’eccellenza di una certa produzione difficilmente otterrà risultati altrettanto eccellenti in una produzione completamente diversa.
I successi della YA-1, sia nelle vendite che in diverse gare sportive, permisero a Yamaha di diventare in breve tempo una delle principali aziende automobilistiche nazionali, al livello di Honda e Suzuki. Le ingenti risorse economiche e professionali portarono alla diversificazione della produzione, che incluse progressivamente motori, motoslitte, barche, golf cart, biciclette, scooter, trattori e spazzaneve.
Il pilota olandese Collin Veijer della squadra Husqvarna durante le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di Moto3 a Northampton, il 3 agosto 2024
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La cinese Dongfeng pronta a produrre auto in ItaliaLe trattative sarebbero avanzate. Potrebbe partecipare lo Stato (ANSA)
Läs mer »
Produrre cibo dalla plastica, o almeno provarciSecondo alcuni gruppi di ricerca, bottigliette, imballaggi e altri prodotti che inquinano il mondo possono essere usati per allevare batteri che poi ci mangeremo
Läs mer »
Auto, un marchio cinese potrebbe produrre fino a 11mila occupatiLe stime di AlixPartners per un sito da 150-200mila vetture all’anno. In Italia in parte scoperte le competenze necessarie per i veicoli del futuro
Läs mer »
Dongfeng Motors, chi è ve cosa fa gruppo cinese pronto a produrre auto in ItaliaIl progetto prevede la realizzazione di uno stabilimento in grado di assemblare 100.000 vetture l’anno. Prevista anche la partecipazione di imprese italiane della componentistica.
Läs mer »
Dalla Cina un nuovo metodo per produrre acqua sulla LunaArriva dalla Cina un nuovo metodo per produrre acqua sulla Luna: partendo da una tonnellata di regolite permette di ottenere 50 chilogrammi di acqua (ANSA)
Läs mer »
Xpeng punta a produrre e-car in Europa per attenuare dazi UeXpeng punta a produrre veicoli elettrici in Europa per attenuare il peso dei dazi dell'Ue alle importazioni delle e-car made in China in vigore da novembre in via definitiva. (ANSA)
Läs mer »