Registro dei figli di coppie omogenitoriali, il Tribunale di Padova chiede gli atti al Comune

Sverige Nyheter Nyheter

Registro dei figli di coppie omogenitoriali, il Tribunale di Padova chiede gli atti al Comune
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 50%

Registro dei figli di coppieomogenitoriali, il Tribunale di Padova chiede gli atti al Comune: si prospetta il rischio di nullità per la registrazione di 32 bambini, tutti figli di coppie di donne, compiute dall'amministrazione comunale dal 2017 a oggi

Si prospetta il rischio di nullità per la registrazione in anagrafe di 32 bambini, tutti figli di coppie di donne, compiute dall'amministrazione comunale dal 2017 a oggi. Il sindaco:"Sempre agito nell'esclusivo interesse delle bambine e dei bambini"La Procura di Padova ha chiesto al Comune gli atti delle iscrizioni all'anagrafe dei figli di coppie gay, per sottoporli a valutazione del Tribunale. L'iniziativa è stata confermata all'ANSA da fonti autorevoli.

Gli atti riguardano tutte le iscrizioni di figli di coppie omogenitoriali registrate dal 2017, da quando cioè l'amministrazione di centrosinistra ha scelto questa strada. Si tratta dei casi di, tutti di coppie di mamme, gli ultimi firmati dallo stesso sindaco Sergio Giordani. In linea teorica, il Tribunale potrebbe arrivare a deciderne la nullità.

“Come ho sempre detto, da sindaco ho agito nell'esclusivo interesse delle bambine, dei bambini e dei loro diritti fondamentali. Ribadisco che ritengo sia un mio dovere. I bambini e le bambine vengono prima di tutte le discussioni. Evitare per loro discriminazioni molto gravi è un obiettivo che supera i vuoti normativi e che persegue i valori costituzionali” commenta il sindaco di Padova, Sergio Giordani.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

RaiNews /  🏆 46. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Comune di Venezia vuole vendere un capolavoro di Klimt per finanziare uno stadioIl Comune di Venezia vuole vendere un capolavoro di Klimt per finanziare uno stadioL'assessore alla mobilità rilancia l'idea di vendere La Giuditta per recuperare fondi da destinare al Bosco dello Sport
Läs mer »

Trasformare gli immobili in un bene comuneTrasformare gli immobili in un bene comuneCon Cascina Oremo abbiamo individuato, restaurato e restituito alla città uno spazio che secondo noi potrà dare risposte e soluzioni a problemi c…
Läs mer »

Padova, figli di coppie gay: la procura chiede gli atti all'anagrafePadova, figli di coppie gay: la procura chiede gli atti all'anagrafeGli atti saranno sottoposti al Tribunale che potrebbe deciderne la nullità
Läs mer »

Figli di coppie gay, la procura di Padova chiede al Comune gli atti delle trascrizioni all'anagrafe: potrebbero essere annullateFigli di coppie gay, la procura di Padova chiede al Comune gli atti delle trascrizioni all'anagrafe: potrebbero essere annullateI documenti riguardano tutte le iscrizioni di figli di famiglie omogenitoriali registrate dal 2017, da quando cioè l'amministrazione di centrosinist…
Läs mer »

L'imprenditore con figli da tre dipendenti diverse, guerra sul test del Dna: «Pagatelo voi», «Lo deciderà il Tribunale»L'imprenditore con figli da tre dipendenti diverse, guerra sul test del Dna: «Pagatelo voi», «Lo deciderà il Tribunale»In vista della prima udienza a settembre nel palazzo di giustizia di Cassino parla il legale della prima compagna dell'imprenditore: «Lui rifiuta ogni forma di riavvicinamento»
Läs mer »

Un tetto per i “transitanti”, silenziosi e in fuga. Il comune aiutaUn tetto per i “transitanti”, silenziosi e in fuga. Il comune aiutaIl comune di Milano ha affidato uno spazio in via San Marco, nel cuore della città, alla Fondazione Fratelli di San Francesco per dare accoglienza notturna ai migranti che non vogliono essere identificati per non essere costretti a restare in Italia
Läs mer »



Render Time: 2025-04-21 17:21:41