Stop all’abuso d’ufficio, Meloni ai sindaci: “Lo rivendico, va assicurata serenità a chi…

Sverige Nyheter Nyheter

Stop all’abuso d’ufficio, Meloni ai sindaci: “Lo rivendico, va assicurata serenità a chi…
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 71 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 51%

Parlando all’Assemblea annuale dell’Anci, in corso a Torino, Giorgia Meloni, in videocollegamento, ha rivendicato l’abolizione dell’abuso d’ufficio. “Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma.

Stop all’abuso d’ufficio, Meloni ai sindaci: “Lo rivendico, va assicurata serenità a chi opera nella legalità senza rischiare disonorevoli processi”Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare semplicemente il proprio lavoro – ha detto in video – C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. Ma io penso che fosse una cosa giusta.

“Bisogna lavorare ad un immediato cessate il fuoco. Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i nostri militari e alle loro famiglie e chiediamo che il governo italiano garantisca un percorso verso la pace senza mettere a rischio l’incolumità dei nostri militari. Dobbiamo evitare con ogni mezzo che i nostri militari diventano essi stessi l’obiettivo di attacchi ingiustificati poiché la loro permanenza lì è finalizzata al raggiungimento della pace”, ha aggiunto Graziano.

La ricetta di Sace per realizzare gli obiettivi del Piano Mattei - si legge ancora -"continua a evolversi con nuove iniziative in grado di aprire nuovi spazi di business: Africa Champion Program è solo l’inizio di una serie di opportunità di confronto e condivisione di visioni e strumenti concreti a supporto delle imprese italiane che sono interessate ad approcciare il mercato africano o che sono già presenti e intendono potenziare la loro presenza nell’area geografica".

''Il Piano Mattei è un percorso comune per tutto il Sistema Italia e tutti gli attori istituzionali nazionali che collaborano per far conoscere alle nostre imprese il continente africano'', ha sottolineato Fabrizio Saggio, coordinatore della struttura di missione 'Piano Mattei' e consigliere diplomatico del Presidente del Cosaniglio dei ministri.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Nomine, Meloni e lo stop a Fitto: «Pd complice, ne uscirà a pezzi»Nomine, Meloni e lo stop a Fitto: «Pd complice, ne uscirà a pezzi»La premier si fida di von der Leyen: «Su Raffaele non cederà»
Läs mer »

Giuli nel mirino di Report, Meloni lo vede e lo blindaGiuli nel mirino di Report, Meloni lo vede e lo blindaChigi smentisce visione in anteprima, notizia inventata (ANSA)
Läs mer »

Sochi, Putin parlando di Trump lo definisce un 'uomo coraggioso'Sochi, Putin parlando di Trump lo definisce un 'uomo coraggioso''Il suo comportamento durante il tentativo di omicidio mi ha colpito' (ANSA)
Läs mer »

Colloquio Mattarella-Meloni, raffreddare lo scontro toghe-governoColloquio Mattarella-Meloni, raffreddare lo scontro toghe-governoDopo il consiglio superiore di Difesa. Il presidente firma il decreto Paesi sicuri (ANSA)
Läs mer »

Migranti in Albania, la Germania tentata dal modello Meloni: "Lo stiamo studiando"Migranti in Albania, la Germania tentata dal modello Meloni: "Lo stiamo studiando"Se le toghe italiane stanno cercando di silurare il trasferimento di migranti sull'altra sponda dell'Adriatico, costringendo il governo di ...
Läs mer »

Danilo Toninelli attacca Giorgia Meloni e i social lo massacranoDanilo Toninelli attacca Giorgia Meloni e i social lo massacranoGiorgia Meloni si è sfogata sui social. E lo ha fatto a ragione veduta. La mail di Marco Patarnello , sostituto procuratore generale della Ca...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 18:12:56