CaroAffitti, la protesta? Arriva il weekend e spariscono le tende: 'Si riparte martedì', alla faccia dell'emergenza
La rivoluzione non è un pranzo di gala, ma può ben sfociare in un apericena propedeutico a un weekend defaticante. È la personalissima reinterpretazione del dettato maoista da parte dei rivoluzionari delle tende , gli studenti per cui il pendolariato da Seregno a Milano, o da Roma Nord a Roma Sud, è bieco sfruttamento padronale. Fino a sabato mattina. Poi, diventa una parentesi da archiviare, ci sono modi migliori di esplorare l’arte del cazzeggio.
Ci mancherebbe. Protestare nel fine settimana sarebbe volgare, e soprattutto ben poco ludico. Darebbe poi l’idea che tutta questa bolla mediatica degli affitti da calmierare in stile socialismo reale e del pendolariato, anche inferiore alla mezz’ora, come nuova forma di schiavismo, sia una cosa seria.
Macché, loro sono millennial, l’unità di misura è il selfie, il travaso in un clic su Instagram, al massimo la ripresa del mattino dopo sul Corriere della Sera, che papi è contento. E quindi via, la decina di tende di Sinistra Universitaria e Cambiare Rotta sono durate cinque-giorni-cinque. Gli studenti si sono dichiarati «soddisfatti», ma a mezza voce, perché lo sblocco di 660 milioni per gli alloggi universitari previsti dal Pnrr porta la firma del governo Meloni, hanno smontato l’accampamento in felice coincidenza con i primi fuochi della movida romana e annunciato che le iniziative riprenderanno martedì 16 , appunto davanti alla Regione.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La protesta degli studenti sotto le tende: perché la voce dei giovani fa scandalo?Un problema reale (il caro affitti), conosciuto da tempo si è trasformato nel grido contro una generazione che «non sa fare i sacrifici». Ma nessuno pretende di avere la casa gratis
Läs mer »
Elly Schlein, il boomerang delle tende: la protesta le si ritorce controDopo aver sostenuto la protesta degli studenti in tenda, EllySchlein ha dovuto fare i conti con le contraddizioni: il caro affitti si registra nelle città governate dal Pd
Läs mer »
Le mascherine mutanda diventano tende a scuola: risolto il costoso problema dello smaltimento - Il Fatto QuotidianoLe mascherine mutanda all’istituto professionale “Guglielmo Marconi” diventano tendaggi. Nella scuola di Prato, guidata da Paolo Cipriani, i ragazzi che frequentano corsi di elettronica, di termoidraulica, di “made in Italy”, abituati ad adoperare le mani, hanno pensato di riciclare centinaia di mascherine lasciate negli scatoloni perché mai usate, trasformandole in tende che sono state installate …
Läs mer »
Trenitalia e Rfi, accordo sulle nomine: conferma per Corradi, arriva StrisciuglioVia libera del comitato nomine: l’iter per i nuovi vertici di Rfi e Trenitalia si completerà nei prossimi giorni con il passaggio al ministero dell’Economia e al cda di Fs. Ai due amministratori delegati si aggiungono i presidenti Lo Bosco (Rfi) e Cuzzilla (Trenitalia)
Läs mer »
Linda Yaccarino Ceo di Twitter, chi è la manager scelta da MuskLinda Yaccarino Ceo di Twitter, chi è la manager scelta da Musk . Adnkronos
Läs mer »