Tende, Massimo Cacciari: 'Perché scadono nel ridicolo, che fine faranno'

Sverige Nyheter Nyheter

Tende, Massimo Cacciari: 'Perché scadono nel ridicolo, che fine faranno'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 51%

Per il filosofo Cacciari la protesta degli studenti in tenda è più che legittima. 'Ma rischiano di fare la fine delle sardine. E la politica che fa orecchie da mercante fa scadere la protesta nel ridicolo'

conosce bene la situazione in cui versa il mondo dell’istruzione in Italia e nei suoi ragionamenti con«Sta scomparendo esattamente come tutti gli altri capisaldi fondamentali dello stato sociale di una volta, pensi solo alla sanità o ai diritti dei lavoratori. È classismo allo stato puro e a tutti i livelli. L’accesso ai diritti è roba da ricchi. Il problema che solleva chi fa i picchetti nelle tende non è sconnesso dagli altri...».

«Alcuni... sì. Ma era ora che si iniziasse a protestare. Se la generazione precedente non si è battuta è solo un’aggravante». «Ma non lo so, trovo che sia comunque sacrosanto provare ad esprimersi contro uno stato di cose criminale. Logicamente si tratta di movimenti che spesso non hanno una forma organizzata e sono destinati a sgonfiarsi, ma soprattutto perché non ci sono forze politiche capaci di comprenderne le ragioni. Fanno orecchie da mercante e contano sul fatto che chi protesta in un modo o nell'altro non riesca a depurarsi da una serie di scorie che sono sempre le solite.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Le mascherine mutanda diventano tende a scuola: risolto il costoso problema dello smaltimento - Il Fatto QuotidianoLe mascherine mutanda diventano tende a scuola: risolto il costoso problema dello smaltimento - Il Fatto QuotidianoLe mascherine mutanda all’istituto professionale “Guglielmo Marconi” diventano tendaggi. Nella scuola di Prato, guidata da Paolo Cipriani, i ragazzi che frequentano corsi di elettronica, di termoidraulica, di “made in Italy”, abituati ad adoperare le mani, hanno pensato di riciclare centinaia di mascherine lasciate negli scatoloni perché mai usate, trasformandole in tende che sono state installate …
Läs mer »

Tende, crolla la farsa: toh, col weekend spariscono i campeggiatoriTende, crolla la farsa: toh, col weekend spariscono i campeggiatoriLa rivoluzione non è un pranzo di gala, ma può ben sfociare in un apericena propedeutico a un weekend defaticante. È la personali...
Läs mer »

La potenza economica della Cina e il suo 'massimo picco': cosa può succedereLa potenza economica della Cina e il suo 'massimo picco': cosa può succedereNegli ultimi 4 decenni la Cina si è lanciata in un’ascesa che non ha eguali nel mondo. Ma la domanda che il Dragone non può più evitare è: quanto ancora potrà durare?
Läs mer »

Amare parole - Perché usiamo la parola femminicidio - Il PostAmare parole - Perché usiamo la parola femminicidio - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »

Festa della mamma, perché si festeggia oggi?Festa della mamma, perché si festeggia oggi?La festa della mamma è nata negli Usa, quella italiana viene da Bordighera e dagli anni Cinquanta. Cade nella seconda domenica di maggio
Läs mer »



Render Time: 2025-03-29 04:54:05