L'incontro a Kiev prima della riunione dei ministri degli Esteri della Ue
L'Italia è pronta ad aiutare l’Ucraina, anche in vista del prossimo inverno, nella protezione delle infrastrutture. E' questo, a quanto si apprende, il messaggio rivolto da Antonio Tajani, oggi a Kiev per la riunione dei ministri degli Esteri della Ue, a Volodymyr Zelensky.
Nell'incontro, che"si è svolto in uno spirito di grande e speciale amicizia tra i governi", Tajani si è rallegrato per la dichiarazione di oggi sul patronato di Odessa per la ricostruzione, importante per l'Ucraina e l'Italia. Inoltre ha ribadito il sostegno concreto dell'Italia nel percorso di adesione alla Ue, anche attraverso il supporto alle istituzioni, e che si sta lavorando all'ottavo pacchetto di aiuti militari a Kiev.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Tajani vede Zelensky, 'Ucraina priorità del G7 italiano' - Ultima oraIl vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato il presidente ucraino Volodomyr Zelensky a margine del Consiglio Esteri Ue a Kiev. (ANSA)
Läs mer »
Tajani vede Zelensky, 'Ucraina priorità del G7 italiano'(ANSA)
Läs mer »
Tajani a Zelensky, Italia lavora all'ottavo pacchetto armi - Ultima oraL'Italia è pronta ad aiutare l'Ucraina anche in vista del prossimo inverno nella protezione delle infrastrutture e sta lavorando all'ottavo pacchetto di armi da inviare a Kiev. (ANSA)
Läs mer »
Ucraina: Tajani arrivato a Kiev per Consiglio Esteri dell'UeIl ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è appena arrivato a Kiev con gli altri ministri della Ue dopo un viaggio notturno in treno dalla Polonia. Alle autorità ucraine Tajani garantirà alcuni impegni politici. (ANSA)
Läs mer »
Ucraina, Elon Musk posta meme contro Zelensky: è rivolta socialIl magante nel mirino. E non è la prima volta
Läs mer »
Ucraina, Russia celebra le annessioni: proclamata 'la giornata della riunificazione'Un anno fa, il 30 settembre 2022, sono stati firmati accordi per l'accesso nella Federazione Russa delle regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Luhansk
Läs mer »