Era partita dalla Libia, 7 persone sono state soccorse ma ci sono 20 dispersi
Due barche utilizzate dai migranti, una in metallo e una in legno, fotografate nel porto di Lampedusa il 26 agosto 2023 Martedì una barca con a bordo diverse persone migranti si è ribaltata a pochi chilometri dalle coste di Lampedusa, l’isola italiana che in linea d’aria è più vicina alle coste del Nord Africa che a quelle della Sicilia. Dopo il naufragio la Guardia di Finanza ha soccorso 7 persone, mentre di altre 20 non si hanno notizie.
Non è chiarissimo dove e come sia affondata la barca: qualche indicazione è contenuta nel tracciato dell’aereo della Guardia Costiera che martedì sera ha cercato i superstiti,che fra le persone soccorse c’è anche un bambino di 8 anni che viaggiava con la madre, che è tra i dispersi.
In questi giorni stanno arrivando sulle coste italiane decine di migranti via mare, date le condizioni meteo insolitamente buone nel Canale di Sicilia, il tratto di mare che separa l’Italia dal Nord Africa. Soltanto il 30 dicembre sono sbarcati sulle coste italiane 747 migranti, mentre dal primo al 29 dicembre
In inverno peraltro la traversata del Canale di Sicilia è ancora più pericolosa del solito, dato che per via di condizioni geografiche particolari le onde e i venti possono peggiorare repentinamente, mettendo in enorme difficoltà imbarcazioni precarie e strapiene di persone, come quelle utilizzate dai migranti.Cinque falsi miti sul vino
Smontati dal critico del New York Times, dalle fissazioni per le migliori annate alle convinzioni sbagliate sulle temperature delle bottiglieSono entrati in vigore gli aumenti decisi dal governo per via dell’inflazioneDato che siamo ancora alle prese con la guerra in Ucraina e nella Striscia di Gaza, i femminicidi e i problemi della sanità italianaÈ probabilmente la soluzione migliore per tenere lontani gli animali dai centri abitati, ma finora era stata adottata in modo limitato e...
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Una bambina da sola su una barca è arrivata a LampedusaÈ stata soccorsa da operatori della Ong Trotamar III. La piccola ha circa 10 anni ed è originaria della Sierra Leone. Il barchino su cui viaggiava ed è stata trovata era partito da Sfax, in Tunisia. (ANSA)
Läs mer »
Una donna muore in ospedale a Palermo, era stata tenuta su una barella 8 giorniLa denuncia della figlia, è accaduto all'Ingrassia di Palermo
Läs mer »
Fiat Fca Stellantis: Tramonto di Una Era e Nuove StrategieIl passaggio dalla Casa Tornaquando al partito Tavares segna il tramonto di un'era per Fiat Fca Stellantis, con la chiusura delle fabbriche, la fine di un'epoca di gloria e di privilegi, mantenendo l'impegno della famiglia Agnelli ma cambiando strategie e leadership.
Läs mer »
Biennale di Venezia 2026: la nomina di Koyo Kouoh apre una nuova eraÈ una nomina che segna un momento storico per l'arte contemporanea mondiale: per la prima volta nei suoi 127 anni, la Biennale Arte di Venezia sarà diretta da una curatrice africana.
Läs mer »
'Ndrangheta: 25 arresti, anche una suora 'era al servizio del clan'L'associazione era dedita alla commissione di estorsioni, traffico di armi e droga, ricettazioni, usura, reati tributari e riciclaggio. Gli investigatori hanno contestato il reato di scambio elettorale politico mafioso. (ANSA)
Läs mer »
'Ndrangheta: 25 arresti, tra questi anche una suora, 'Era al servizio del clan'L'associazione era dedita alla commissione di estorsioni, traffico di armi e droga, ricettazioni, usura, reati tributari e riciclaggio. Gli investigatori hanno contestato il reato di scambio elettorale politico mafioso. (ANSA)
Läs mer »