Una serata con gli acchiappafantasmi: “Registriamo fenomeni per noi inspiegabili. Se qualcuno ha le risposte, venga a darcele”

Sverige Nyheter Nyheter

Una serata con gli acchiappafantasmi: “Registriamo fenomeni per noi inspiegabili. Se qualcuno ha le risposte, venga a darcele”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 68%

Elio Ravagnani, cuoco di 36 anni, diciassette anni fa ha fondato “Valsusa stregata”, un’equipe di ricercatori del mistero. Li abbiamo seguiti in un’indagine al…

Diciassette anni fa per hobby hanno creato un’equipe per indagare sugli eventi paranormali e da allora sul loro canale Youtube documentano quel che registrano. «Siamo dei ricercatori, ci documentiamo sulle storie dei luoghi in cui andiamo e facciamo indagini - si presentano -. Non possiamo testimoniare che i fantasmi esistano, ma abbiamo trovato delle». Il 98 per cento delle volte non è nulla, ma resta un 2 per cento.

. Quello invece è il Castello di Almese dove dicono che si intraveda una dama passare attorno alla torre. Qua di storie del genere ce ne sono tantissime». Da qui la scelta del nome del gruppo, “Valsusa Stregata”, per la diffusa credenza nel soprannaturale della valle. «Si pensi alle masche - aggiunge Ravagnani -, le celebri streghe piemontesi». Persino il ristorante che precede l’ingresso al Castello di Avigliana è «- raccontano -.

Dal 2006, anno in cui Elio ha fondato l’equipe, il gruppo ha elaborato un rigoroso metodo di indagine. Si parte dalla scelta del luogo, dai castelli alle ville abbandonate e agli ospedali psichiatrici, e si fa una ricerca di archivio per ricostruirne la storia.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Muore a 48 anni dopo una lunga malattia, Silvia era una mamma e una parrucchiera titolare di un saloneMuore a 48 anni dopo una lunga malattia, Silvia era una mamma e una parrucchiera titolare di un saloneMuore a 48 anni dopo una lunga malattia. Silvia Peres era una parrucchiera di Udine, ma soprattutto una mamma. Ha lottato per gli ultimi due contro un male con cui non è riuscita a vincere....
Läs mer »

Bologna-Roma, emergenza senza fine per Mou: nuovo cambio obbligato - CalciomercatoBologna-Roma, emergenza senza fine per Mou: nuovo cambio obbligato - CalciomercatoBologna-Roma, José Mourinho è stato costretto ad operare una nuova sostituzione: la sua partita è terminata anzitempo per un problema fisico Si prospettava una gara intensa, con diverse chiavi tattiche ad animare una contesa vibrante, e le attese non sono state affatto deluse. Al Dall’Ara fino a questo momento è andata in scena una sfida […]
Läs mer »

In bici da Termini a Tor Vergata: il Campidoglio progetta una ciclabile di 15 chilometriIn bici da Termini a Tor Vergata: il Campidoglio progetta una ciclabile di 15 chilometriIn bici da Termini a Tor Vergata: il campidoglio progetta una ciclabile di 15 chilometri
Läs mer »

Tiratori scelti e una no-fly zone, Roma blindataTiratori scelti e una no-fly zone, Roma blindataSpostamenti e orari di passaggio di Zelensky top secret. Timore di provocazioni o gesti estemporanei
Läs mer »

Nonna vedova vince una casa da 5 milioni alla lotteria, le lacrime di gioia: «Quando l'ho scoperto ho aperto una bottiglia di vino»Nonna vedova vince una casa da 5 milioni alla lotteria, le lacrime di gioia: «Quando l'ho scoperto ho aperto una bottiglia di vino»Non è mai troppo tardi per sognare di cambiare vita. Anche quando tutto quello che hai amato sembra sia rimasto alle spalle. Ne è un esempio June Smith, nonna di 74 anni e vedova, che...
Läs mer »

Il Papa ha scelto Kyiv, ma non sarà una benedizione incondizionataIl Papa ha scelto Kyiv, ma non sarà una benedizione incondizionataIl cardinale Parolin: "Anche noi, come Santa Sede, sotto la guida di Papa Francesco, stiamo cercando di dare il nostro pieno contributo e di fare ogni sforzo per trovare una soluzione politica e diplomatica a questa crisi, che sta davvero distruggendo un paese"
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 01:53:09