La presidente Farina: 'Italiani sottoassicurati contro le catastrofi'. Rc auto, scende a 36 auro il divario con il premio europeo. Codacons: 'Stanganta da 1,5 miliardi sugli automobilisti' (ANSA)
L' Assemblea annuale dell'ANIA si svolge oggi a Roma , alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un'occasione per festeggiare i primi 80 anni di vita dell'Associazione e per fare il punto sui principali trend di mercato, sulle prospettive e sulle prossime sfide per il settore assicurativo.
Gli italiani si proteggono ancora poco, dal punto di vista assicurativo, contro le calamità naturali. Solo il 6% delle 35,3 milioni di unità abitative esistenti ha infatti una copertura assicurativa contro questi eventi, nonostante l'80% delle abitazioni civili sia esposto a un livello di rischio medio-alto dal punto di vista sismico e di dissesto idrogeologico. E' quanto emerge dai dati diffusi dall'Ania in occasione dell'assemblea annuale, in corso a Roma.
Scende il divario tra il premio medio rc auto in Italia e quello europeo a 36 euro era 200 Nel 2023, il divario fra il premio medio rc auto in Italia e quello europeo è diminuito ulteriormente, scendendo a 36 euro dagli oltre 200 euro della prima metà degli anni 2000. Nel 2023, il divario fra il premio medio rc auto in Italia e quello europeo è diminuito ulteriormente, scendendo a 36 euro dagli oltre 200 euro della prima metà degli anni 2000.l 4,3%.
Assemblea-Nazionale Evento Autorità Rappresentante Istituzione Anni Vertice Roma Trend Occasione Mondo-Accademico Diretta Assemblea Mercato
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pirateria audiovisiva, nel 2023 almeno un atto dal 39% degli italianiNel 2023 il 39% degli adulti italiani ha commesso nel 2023 almeno un atto di pirateria, fruendo illecitamente di film, serie, fiction o sport live.
Läs mer »
Pirateria audiovisiva, almeno un atto illegale da parte del 39% italiani nel 2023Nel 2023, il 39% degli adulti italiani ha compiuto almeno un atto di pirateria, usufruendo...
Läs mer »
Ristoranti italiani al top in Europa, nel 2023 volume d’affari da 41 miliardi: il reportTra ottobre 2022 e settembre 2023, stando ai dati della piattaforma di prenotazioni online TheFork e di Format Research, tra tutte le nuove attività che hanno aperto ristoranti il 17% era di cucina orientale: cinese e giapponese, ma anche indiana, vietnamita, coreana e thailandese.
Läs mer »
Pirateria audiovisiva, persi 2 miliardi euro di fatturatoIl 39% degli adulti italiani ha commesso nel 2023 almeno un atto di pirateria (ANSA)
Läs mer »
Cucina, cubetti di salumi piacciono a 9 italiani su 10. Quelli di pancetta affumicata i preferiti: la ricercaIn cucina è il cubetto che dà forma ai piatti preferiti dagli italiani: a 9 italiani...
Läs mer »
Calabria: è allarme fauna selvatica, nel 2023 boom danni per agricoltori, indennizzi a rilentoVeterinari e Agronomi, serve un organo permanente in grado di dare risposte immediate e concertate
Läs mer »