Haiti, è sempre più grave la situazione nel Paese che si trova al centro di una...
Haiti, è sempre più grave la situazione nel Paese che si trova al centro di una crisi senza precedenti. Le bande hanno preso possesso di alcune zone e oggi controllano circa l'80% della capitale, Port-au-Prince. Le notizie di oggi sono drammatiche. Il più grande carcere di Port-au-Prince è stato incendiato nella notte come riferiscono i media locali. L'incidente avviene a poco meno di due settimane di distanza dalla fuga dalla stessa struttura di 3.597 detenuti.
Il primo ministro haitiano, Ariel Henry, si è dimesso, e partiti e movimenti di Haiti sembravano aver accolto l'idea della costituzione immediata di un Consiglio presidenziale, composto di 7 membri a pieno titolo e di 2 osservatori, incaricato di nominare un nuovo premier e un nuovo governo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Caos ad Haiti: maxi evasione dal carcere di Port-au-PrinceLe autorità di Haiti hanno dichiarato lo stato di emergenza dopo una maxi evasione dal carcere di Port-au-Prince, con circa 4000 detenuti in fuga. L'assalto armato ha causato 12 morti e mira a costringere alle dimissioni il primo ministro Ariel Henry. Le forze di sicurezza hanno effettuato arresti e la Farnesina ha sconsigliato i viaggi in Haiti.
Läs mer »
Le violenze impediscono al premier Ariel Henry di tornare ad HaitiIl 5 marzo il primo ministro haitiano Ariel Henry, di ritorno da una visita ufficiale in Kenya, è stato costretto ad atterrare a Puerto Rico, ha dichiarato all’Afp la portavoce del governatore del territorio statunitense dei Caraibi. Leggi
Läs mer »
Prorogato lo stato di emergenza ad HaitiLe autorità di Haiti hanno prolungato di un mese lo stato di emergenza nella capitale Port-au-Prince, a causa della violenza delle bande criminali. Leggi
Läs mer »
Salvare Haiti dalle bande criminali non sarà sempliceLe bande criminali controllano la capitale Port-au-Prince e il premier non riesce a tornare nel paese. La comunità internazionale non è nelle condizioni di risolvere la situazione. Leggi
Läs mer »
Lavoro femminile in Italia: emergenza del PaeseSe in Italia lavora solo una donna su due e siamo in coda alla classifica europea per tasso di occupazione femminile, il problema non riguarda le donne, l’emergenza è del Paese. La denatalità è solo la conseguenza di non aver affrontato da decenni il tema con politiche di welfare adeguate.
Läs mer »
8 marzo, l'Italia sul lavoro non è un paese per donneL'Italia fanalino in Ue sul tasso di occupazione e il gender gap favorisce gravi discriminazioni sociali (ANSA)
Läs mer »