I raid israeliano hanno colpito diversi siti nella zona di Aleppo: le vittime sono almeno 36, tra membri di Hezbollah, militari e civili
Missili israeliani sulla Siria. Nella notte le forze armate di Netanyahu hanno bombardato diversi siti nella zona di Aleppo, provocando la morte di almeno 36 persone. Secondo il ministero della Difesa siriano gli attacchi sono partiti intorno all'01:45 ora locale di oggi, venerdì 29 marzo : tra le vittime ci sarebbero cinque membri del gruppo armato libanese Hezbollah, personale militare e diversi civili.
Israele, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani , ha attaccato in Siria con l'obiettivo di colpire alcuni depositi di armi utilizzati dai miliziani libanesi. Da quanto riportano i media arabi, il raid israeliano sarebbe avvenuto "in concomitanza" con un attacco di droni contro civili che il dicastero siriano ha descritto come condotto da "organizzazioni terroristiche" della città di Idlib.
Da quanto è iniziata la guerra civile siriana, nel 2011, Israele ha lanciato centinaia di attacchi contro la Siria, prendendo di mira soprattutto i gruppi alleati con l'Iran, tra i più importanti sostenitori del gruppo militante palestinese Hamas.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
M.O., Tajani: 'Temo un allargamento del conflitto' | Siria, raid di Israele su Aleppo: decine di mortiPreoccupa sempre di più il fronte libanese. Gli scontri degli ultimi giorni tra Israele ed Hezbollah 'potenzialmente potrebbero ampliare il conflitto ...
Läs mer »
Hamas in guerra, le notizie di oggi | Attacco israeliano nella notte ad Aleppo, in Siria: «Decine...Le notizie sul conflitto Israele-Hamas di venerdì 29 marzo, in diretta
Läs mer »
Raid contro Hezbollah in Libano e in Siria: così si scalda il fronte Nord di IsraeleIsraele colpisce in profondità nel Libano: 'É stato condotto l’attacco più settentrionale dall'inizio della guerra'. All'origine del raid isrealiano la risposta a un attacco di Hezbollah lungo il confine.
Läs mer »
'Truppe al confine con Libano e Siria': l'ultima mossa di IsraeleIsraele ha annunciato la formazione di una nuova brigata regionale al confine di Israele con la Siria e il Libano
Läs mer »
Corteo a Napoli per la Palestina: 'Stop al genocidio e Anan libero'La protesta anche contro l'estradizione in Israele del giovane attivista (ANSA)
Läs mer »
Anche l’Irlanda si unisce al Sudafrica nella causa per genocidio a IsraeleAnche l’Irlanda sosterrà la causa intentata dal Sudafrica alla Corte di Giustizia Internazionale che dovrà stabilire se da parte di Israele siano in corso o ci siano state violazioni della Convenzione sul genocidio nei confronti della popolazione palestinese.
Läs mer »