Il progetto Matabì (matematica e abilità) in collaborazione con il Politecnico di Torino e Lego Foundation
del Politecnico di Torino guarda i bambini e inizia a elencare le richieste: bisogna formare un angolo retto, un angolo giro e un angolo piatto. I piccoli prendono i mattoncini Lego colorati e in pochi secondi, nelle loro mani appare una torre con dislivelli e rientranze. «Molto bravi», li elogia lei.
«Imparare la matematica fin da piccoli è possibile – ha spiegato John Elkann – ed è anche divertente. Il progetto Matabì che lanciamo oggi si rivolge a tutte le ragazze e i ragazzi italiani per aiutarli a prendere familiarità con questa materia, avvicinandoli a un linguaggio che è alla base di tutto quello che ci circonda.
Si tratta di una didattica innovativa e più coinvolgente per migliorare l'apprendimento della matematica e ridurre i divari di genere, lavorando attraverso lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali che sono presupposti fondamentali per comprendere concetti e relazioni matematiche in modo più diretto con una metodologia che va dal concreto all'astratto.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Juventus, John Elkann: 'Lavoriamo per proteggere interessi club'Caso Juve, John Elkann: 'Noi stiamo lavorando nel rispetto delle autorità, in modo tale da proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi ma soprattutto del calcio italiano e non solo'.
Läs mer »
Imparare la matematica giocando coi mattoncini, a Napoli il via al progetto della Fondazione AgnelliL'obiettivo è migliorare l'apprendimento delle discipline scientifiche e ridurre il divario di genere. Il piano, partito in 88 classi di diverse…
Läs mer »
La matematica con i mattoncini: il progetto della Fondazione Agnelli e della LegoUn mattoncino alla volta e anche la matematica può diventare più semplice da capire e da studiare. A correre in aiuto degli alunni e soprattutto delle alunne è il progetto...
Läs mer »
John Elkann, ceo Exor e presidente della Fondazione Agnelli: 'La Juventus non è il problema ma parte della soluzione'SERIE A - Così il ceo Exor e presidente della Fondazione Agnelli, azionista di maggioranza del club bianconero a margine della presentazione del progetto Matabì
Läs mer »
John Elkann: 'Juve, anno difficile fuori dal campo. Giuntoli? Ha tante possibilità, sceglierà lui...'Il CEO di Exor e presidente della Fondazione Agnelli a margine della presentazione del progetto Matabì: 'La squadra ha dimostrato in campo di essere in corsa per gli obiettivi'
Läs mer »